Pista, strada & trail

Al Trofeo SS. Crocifisso, i premi “fanno la qualità”…

L'appuntamento è per domenica 15 settembre a Montemaggiore Belsito, in provincia di Palermo, con un pomeriggio di sport all'insegna del sano divertimento, senza dimenticare un pizzico di agonismo

Conto alla rovescia per la 46esima edizione del Trofeo SS. Crocifisso, in programma a Montemaggiore Belsito nel pomeriggio di domenica prossima 15 settembre. Una gara storica (che vanta nel suo albo d’oro i successi, tra gli altri, di Totò Antibo e dei fratelli Selvaggio) tra le più antiche e affascinanti del panorama podistico nazionale.  

La kermesse, che si disputa nell’ambito dei festeggiamenti Patronali, è patrocinata dal Comune di Montemaggiore Belsito e dal Comitato Festeggiamenti SS. Crocifisso ed organizzata dall’ASD Belsitana del presidente Giuseppe Cascio, in collaborazione con l’Atletica Termini del presidente Filippo Porto.  

Organizzatori al lavoro, in questi giorni, per definire l’aspetto logistico della manifestazione, a cominciare dal ricco e di qualità “parco – premi”. Organizzatori che, come si dice in questi casi, “non hanno badato a spese”, proponendo  premi per le categorie di qualità, che finiranno con l’ impreziosire le bacheche di quegli atleti che riusciranno a portare a casa l’ambito riconoscimento.

Nella foto in basso i premi a partire dalla categoria Allievi/e, manufatti realizzati artigianalmente dall’azienda Ceramiche Scaglia di Caltagirone. Ai primi andrà la testa di Moro (in una delle due versioni maschile e femminile), per i secondi un pratico svuotatasche, per il terzo la Pigna da sempre simbolo  di fortuna, ricchezza e prosperità. Premi in ceramica che esaltano i colori della nostra terra e la tradizione dei maestri ceramisti, eccellenza della nostra isola.  

CLICCA QUI X IL PROFILI INSTAGRAM

CLICCA QUI X LA PAGINA FB

L’evento quest’anno sarà valido come settima prova del 1° circuito giovanile Grand Prix provinciale di Palermo e si aprirà nel pomeriggio con le gare riservate alle categorie giovanili.  Proprio per loro gli organizzatori hanno pesato ad una medaglia ricordo in linea con le altre prove del Grand Prix che tanto gradimento sta riscuotendo.

Proseguendo nel pomeriggio di gare nel tardo pomeriggio sarà la volta dei master: quattro giri, da un chilometro circa l’uno, per le donne, otto giri per gli uomini. Lo scorso anno, a scrivere il loro nome nel prestigioso albo d’oro della manifestazione furono Soumaila Diakite e Veronica Costanzo.  Per gli iscritti alla kermesse la maglia tecnica in ricordo dell’evento. 

Programma Tecnico: 
Esordienti 5 M/F (150m)
Esordienti 8 M/F (300m )
Esordienti 10 M/F (500m)
Ragazzi/e (1km) – Cadetti/e (2km)
Allieve/Assoluti F. e Amatori/Master Femminili + OverMM60 (4km)
Categorie Allievi/Assoluti M. e Amatori/Master fino a MM55 (8 km);

Programma Orario:
 
Ore 16.00 Riunione Giuria e Concorrenti
Ore 17:00 Partenza Gara Esordienti M/F
a seguire partenza Gara Ragazzi/e
a seguire partenza Gara Cadetti/e
Ore 18:30 Partenza Gara Allieve/Assoluti F. e Amatori/Master Femminili + OverMM60 (4km)
Ore 18:30 Partenza Gara Allievi/Assoluti M. e Amatori/Master fino a MM55 (8 km)
a seguire Premiazione
 

INFO E ISCRIZIONI SCARICA IL Montemaggiore Belsito_REGOLAMENTO

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *