Circuiti di Sicilia
Sport, solidarietà e spettacolo, è il Memorial Salvo D’Acquisto
Domenica 22 settembre, Palermo torna ad ospitare uno degli eventi sportivi e solidali più attesi di tutto l’anno. Stiamo parlando della 14ª edizione del Memorial Podistico Salvo D’Acquisto – Il portavoce dei Valori Umani.
La manifestazione è organizzata dall’ASD Polisportiva Pegaso Athletic in collaborazione con il CESD Centro Studi Salvo D’Acquisto con il Comune di Palermo e patrocinato dall’Assemblea Regionale Siciliana.
La gara podistica su strada di circa dieci chilometri, è inserita nel calendario regionale FIDAL, nel campionato regionale di società ACSI Sicilia Occidentale è gara nazionale ACSI e gara ufficiale nel circuito BIORACE 2024, Iinfine, è valida come 7° Criterium Europeo Interforze con una premiazione dedicata agli appartenenti alle Forze dell’Ordine.
L’evento, che aprirà i battenti già alle 8.30 di domenica 22 settembre, con il ritrovo degli atleti in Piazza Mordini a Palermo, non sarà solo una gara podistica ma anche un momento di festa per tutta la città, arricchita da una serie di attività collaterali che renderanno la giornata indimenticabile, trasformandoil “salotto buono di Palermo” in un vero e proprio teatro a cielo aperto.
Il via alla gara sarà dato alle 9:30 in Piazza Mordini; ricco il parterre di atleti presenti, tra i più forti del panorama internazionale, non solo dunque un omaggio alla memoria di Salvo D’Acquisto, ma anche un evento di elevata caratura sportiva.
Tante le sinergie create in occasione del Memorial D’Acquisto e questo grazie alla collaborazione con importanti realtà del territorio impegnate nel settore socio-culturale e sanitario, come il Centro Regionale Trapianti Sicilia, AVIS Provinciale di Palermo, Lega del Filo D’Oro, la Consulta Provinciale degli Studenti di Palermo che arricchiranno la giornata con attività di sensibilizzazione e informazione.
Le iscrizioni per la gara Amatori che Interforze, dovranno pervenire tramite il sito www.speedpassitalia.it entro le ore 12:00 di lunedì 16/09/2024. Per i primi settecento atleti regolarmente iscritti il Comitato Organizzatore garantirà una maglia tecnica, una medaglia commemorativa e un ricco pacco gara, da ritirare il giorno della gara e il tradizionale e ricco ristoro finale.
Tantissimi i premi messi in palio, a cominciare da quelli i primi tre classificati delle categorie Master, Forze dell’Ordine e per le prime tre società classificate. Inoltre il primo classificato e la prima classificata, assoluti, riceveranno, da parte dell’Assemblea Regionale Siciliana, il prestigioso trofeo Memorial Salvo D’Acquisto
Le iscrizioni sono aperte sul sito www.speespassitalia.it. Per ulteriori informazioni e comunicazioni, è possibile visitare www.memorialsalvodacquisto.it www.fidal.it e www.acsisiciliaoccidentale.com
LA LOCANDINA