Pista, strada & trail

XI Trofeo del Mare – Trofeo Equilibra, ricco pacco gara…

L'undicesima edizione del Trofeo del Mare, trofeo Equilibra rappresenta anche la nona prova del GP di corsa 2024.La manifestazione è inserita nel calendario fidal nazionale con il percorso omologato e molto veloce. Ricco pacco gara per tutti

C’è ancora tempo per iscriversi alla undicesima edizione del Trofeo del Mare – Trofeo Equilibra, in programma domenica prossima 8 settembre ad Aspra, frazione marinara del Comune di Bagheria. Gli atleti che prenderanno parte alla gara beneficeranno anche di un ricco pacco gara, al cui interno troveranno (tra l’altro) una bottiglia di Vino Corvo e la maglia della manifestazione. 

La manifestazione, è valida come nona prova del Grand Prix regionale di corsa su strada. Quattro giri da 2500 metri, per un totale di dieci chilometri. Start alle ore  9.30 da via Scordato.  Ad organizzarla la Polisportiva Atletica Bagheria del professore Tommaso Ticali, con il supporto dell’Equilibra Running Team di Totò Badagliacca e il patrocinio del comune di Bagheria.

MERCOLEDI’ 4 SETTEMBRE LA CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE A PALAZZO BUTERA

Sarà ancora una volta Palazzo Butera il prestigioso “palcoscenico” dove domani mercoledì 4 settembre, con inizio alle ore 17.00, sarà presentato il Trofeo del Mare – Trofeo Equilibra. Tra i presenti il sindaco di Bagheria Filippo Tripoli, l’assessore allo sport Antonella Insinga, il presidente del consiglio comunale Andrea Sciortino e il consigliere comunale Marco Tripoli. Presenza massiccia da parte dell’amministrazione comunale di Bagheria proprio per sottolineare come la conferma, per il secondo anno, della manifestazione nella frazione di Aspra, rappresenti un momento di grande importanza per la comunità locale. Un evento che non è solo una competizione sportiva ma anche volano per promuovere il territorio e le sue eccellenze.

LO SCORSO ANNO

La passata edizione  ha visto la vittoria del tunisino Mohamed Amin Jhinaoui, quest’anno quarto nei 3000 siepi alle Olimpiadi di Parigi.  Tra le donne la vittoria è andata a Barbara Vassallo. Nell’albo d’oro del Trofeo del Mare figurano nomi di grande prestigio nel mondo dell’atletica, tra questi Francesco Bennici, Vincenzo Agnello, Alessio Terrasi, Claudia Finielli e la bagherese Anna Incerti.

PREMIO GIORNALISTICO

Il premio giornalistico, divenuto nel corso delle edizioni peculiarità della manifestazione stessa, è stato assegnato quest’anno a Marco Tripisciano (giornalista RAI) che si unisce ad una lista di nomi illustri nell’albo d’oro del premio, tra questi Roberto Gueli, Guido Fiorito, Rosario Mazzola, Michele Amato, Gabriele Pintagro, Lorenzo Magri e Pino Grasso. Tripisciano (figlio d’arte) è stato tra i corrispondenti RAI alle recenti olimpiadi di Parigi, dopo aver raccontato negli anni scorsi, per conto de La Repubblica, un europeo di atletica leggera, quattro Mondiali e due Olimpiadi. 

SCARICA IL REGOLAMENTO  CLICCA QUI

LA MAGLIA 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *