Circuiti di Sicilia

GP Regionale di corsa su strada: il punto della situzione dopo 8 prove

Dopo la prova di Mazara del Vallo e in attesa di quella di Aspra (domenica prossima 8 settembre) facciamo il punto della situazione sul Grand Prix regionale di corsa su strada (10 km), dopo otto prove.

Cominciamo dalla classifica Bronze: a cinque gare dalla fine, tra le donne guida Luana Russo (Sciacca Running) con 84 punti. Appena quattro punti meno (80) per la compagna di sqaudra Federica Vannucchi. Terzo posto attualmente occupato da Sebastiana Bono (Podistica essina) con 50  punti, quarto da Federica Cernigliaro (ASD Pol. Atletica Bagheria) in risalita con 40 punti, quinta Maria Grazia Bilello (Universitas Palermo) con 30 punti. Quarantasette le atlete in classifica.

Tra gli uomini in testa c’è Soumaila Diabite (Universitas Palermo) con punti che ha scalzato Diego Sanfilippo (Pro Sport Castrofilippo) che di punti ne ha 73. Staccati gli altri a cominciare da Diego Conti (Universitas Palermo) quarto con 46 punti, Vincenzo Schembrari (ASD Atletica Padua Ragusa) con 34 punti e Giuseppe Giarratana (Sicilia Runing Team) quinto con  27 punti.  Cinquantadue gli atleti ancora in classifica.

SCARICA LE CLASSIFICHE BRONZE

Per quanto riguarda le classifiche a squadre, tra gli uomini a guidare (dopo otto prove) c’è l’Universitas Palermo (1413 punti) seguita dalla Polisportiva Atletica Vittoria (1079 punti) e dalla Floridia Running (948 punti). Tra le donne guida la Trinacria Palermo (1413 punti), seguita dalla Sciacca Running (1080 punti) e dalla Marathon Caltanissetta (1061). Ricordiamo che al termine del GP  andranno in premiazone le prime 8 società maschili e le prime 8 società femminili. 

Ricordiamo le gare ancora da disputare:

8 settembre – Trofeo del Mare/Trofeo Equilibra (Aspra)

15 settembre – IX Trofeo Città di Milazzo 

29 settembre – III Trofeo dell’Uva Italia Città di Canicattì

13 ottobre – XXVII Trofeo Sale&Saline (Trapani)

3 novembre – XVI Trofeo podistico Estate Riberese (Ribera)

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *