Circuiti di Sicilia

Mortillaro e Valente si aggiudicano la 22a “Camminata di San Corrado”

Noto (SR). Nel tardo pomeriggio di ieri, domenica 18 agosto, si è disputata a Noto la “22a Camminata di San Corrado”, manifestazione podista, organizzata dall’Asd Atletica Noto, della presidente Veronica Pennavaria e patrocinata dal comune di Noto. L’evento netino ha anche assegnato l’“8° Memorial Franco Di Leonforte” ed è stato valido come “10a Prova del Grand Prix Provinciale”, riservato alle categorie Senior/Master, maschili e femminili aderenti alla Fidal. 229 i podisti che hanno concluso la gara che aveva l’arrivo, come di consueto, all’eremo San Corrado.

La partenza

La “Camminata di San Corrado” è una classica del podismo siracusano, che si disputa sempre in questo periodo ed inserita nel programma dei festeggiamenti di San Corrado, patrono della diocesi netina. Corrado Mortillaro e Mariarosaria Valente sono stati i vincitori assoluti. Via agonistico da via Principe Umberto dopo che gli atleti avevano percorso un tratto non agonistico nel centro storico netino e partenza unica per tutte le categorie Maschili e femminili. Mortillaro (Podistica Messina) ha fatto corsa in solitaria giungendo a San Corrado Fuori le Mura da indisturbato vincitore con il tempo di 18’45.

Corinne Caldarella

Questa, per Mortillaro è la nona vittoria in questa competizione. Aldo Di Mari della Scuola Atletica Lentini ha conquistato il secondo posto assoluto con staccato di 1’35” e Antonio Pavano (Floridia Running) si è piazzato al terzo posto. Michele Barresi (Placeolum Palazzolo) e Sebastiano Randazzo (Asd Milone SR) si sono piazzati rispettivamente al quarto e quinto posto. La pugliese Mariarosaria Valente, trapiantata a Ravenna e tesserata con con l’Atletica Faenza 85 è risultata la vincitrice tra le donne con il tempo di 24’12” : << Una bellissima esperienza, ha detto la Valente, una competizione fra le più belle a cui ho partecipato con il percorso suggestivo e molto impegnativo con pianura, salita e discesa. Sicuramente tornerò a Noto perché è stata un’esperienza davvero unica >>.

Al secondo posto si è piazzata l’atleta della Palombella Running Corinne Caldarella e terzo posto per Veronica Costanzo (Atletica Lentini ). Quarto posto per Ivana Rapa (Ortigia Siracusa) e quinta Patrizia Scionti (Marathon Atletic Avola).

da contenuto esterno

foto organizzatori

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *