News
Splende La Normanna, nel segno del Burundi
MILETO – Non smentisce le attese la XIII edizione della Normanna. La corsa su strada organizzata dalla Mileto Marathon rimane ai vertici delle manifestazioni podistiche calabresi, confermando la bontà dell’organizzazione di patron Salvatore Auddino ed anche la qualità dei partecipanti, provenienti da ogni parte d’Italia.
Ad aggiudicarsi la gara sono due atleti burundiani. Tra gli uomini trionfa Jean Marie Niyoumiza con un tempo di 30:55, che precede sul traguardo di ben 37 secondi il connazionale Leonce Bukuru. Buon terzo posto, e primo degli italiani, per Emanuele Ferrari.
Tra le donne la vittoria arride a Violette Ndaiykengurukiye, prima davanti alla keniana Emily Keroben (un minuto il distacco) e all’italiana Laura Nardo.
A premiare gli atleti vincitori erano presenti, tra gli altri, il sindaco Salvatore Giordano, il presidente Fidal Calabria Vincenzo Caira, il delegato di Sport e Salute, Walter Malacrino, il presidente Asi Michele La Rocca, nonchè neo delegato Coni di Vibo Valentia, la dott.ssa Michela Tulino, main sponsor dell’evento.
Salvatore Auddino (il patron della manifestazione): “Ringrazio con affetto tutti voi Atleti che ancora una volta avete onorato con la vostra presenza la XIII^ edizione dellla Normanna; a tutti gli altri non presenti, dico grazie anche a voi, perchè so che arrivate tutti impegnati alle olimpiadi”.
Un pensiero va ai Senatori come Alfredo Buonsante, Paolo Audia, Saffiotti e tanti altri che adesso non ricordo, ma che per la XIV edizione, saranno tutti premiati con un premio speciale importante .
Grazie a tutti i collaboratori perchè senza di loro non sarebbe stato possibile questa edizione 2024.
Un grazie a tutti gli sponsor, all’amministrazione Comunale, alle forze dell’ordine e ai volontari.
Da correre.org Vai al sito
Rossella Artusa
Rossella Rossella Artusa