Circuiti di Sicilia

I premi del Trofeo podistico Città di Favara del 15 settembre

Si correrà anche nel ricrdo di Agostino Favara. Il Trofeo podistico Città di Favara è in programma domenica 15 settembre e valido come sesta prova del GP provinciale di Agrigento. Organizza l'ASD Favara Runners in sinergia con l'ASD Fradici Runners di Favara. Oggi vi presentiamo i trofeo che andranno ai primi assoluti, uomo e donna

Prosegue il conto alla rovescia per l’edizione 2024 del Trofeo podistico “Città di Favara” – MEMORIAL AGOSTINO FANARA, organizzata dall’ASD Favara Runners, squadra podistica favarese , in sinergia con l’ASD Fradici Runner Favara e in collaborazione del Comitato Provinciale della Fidal di Agrigento, dell’Opes Sicilia ed il Patrocinio del Comune di Favara. Saranno presenti anche le associazioni AIDO e EMOS. 

La manifestazione che unisce, sport, ricordo ed impegno sociale, è in programma domenica 15 settembre 2024 con ritrovo di giuria e concorrenti alle ore 8:00 per il consueto ritiro pacco gara, pettorali. La partenza ssarà data alle 9.30 dalla centralissima Piazza Cavour. La gara sarà valida come 6a prova del Grand Prix Provinciale di Agrigento 2024.

Quest’anno la gara ricorderà con il memorial a lui dedicato, Agostino Fanara, podista tesserato per l’ASD Favara Runners, scomparso prematuramente,  a causa di un malore durante un allenamento, nel febbraio scorso.   

Tanti i momenti di sport e sorprese in programma per la giornata del 15 settembre, su questo gli organizzatori ci lavorano già da tempo. 

In tutto sei i chilometri da affrontare, con “in campo” atleti e appassionati runners che si sfideranno su un percorso sicuramente suggestivo e nello stesso tempo tecnico, da ripetere 4 volte (1500 metri un giro). Gli atleti atraverseranno e godranno delle bellezze del centro storico di Favara,  dalla bellissima piazza Cavour con il Castello Chiaramontano, alla maestosa e monumentale Chiesa Madre e poi via Roma, il corso principale di Favara.

Un premio speciale andrà al primo classificato della Categoria SM/50 in ricordo di Agostino Fanara.  Premi per i assoluti, uomo e donne e per i primi tre di categotia. Ma non è finita, perchè per i primi 200 partecipanti è prevista anche la medaglia da finsher coniata appositamente per l’evento. Non mancherà neanche un ricco pacco gara e la cordiale e gioiosa accoglienza dei team organizzatori e cittadini di Favara.  

Oggi vi presentiamo i premi che andranno al primo uomo assoluto e alla prima donna assoluta, nei prossimi giorni sarà la volta della medaglia che andrà a tutti i partecipanti. 

SCARICA IL REGOLAMENTO 4° trofeo podistico Città di Favara 2024
 
INFO  CLICCA QUI X LA PAGINA FB DELL’ASD FAVARA RUNNERS

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *