News

VII Memorial Gaetano Gruttadauria a Nina Gulino e e Salvatore Geraci

Per Geraci si tratta della seconda vittoria al Memorial Gruttadauria. La Gulino che vive in Toscana ma ha origini siciliane, a gennaio aveva trionfato alla Run2 Castle. La manifestazione è stata organizzata dall'ASD Corri Serradifalco ed é stata valida come prova del GP interprovinciale Cl -En

C’è sempre aria di festa a Serradifalco, in occasione del Memorial Gruttadauria. Ieri pomeriggio la storia si è ripetuta con la settima edizione della manifestazione nata per ricordare la figura di Gaetano Gruttadauria, il giovane operaio nisseno, scomparso prematuramente all’età di 39 anni, in seguito ad un incidente stradale.  La manifestazione è stata organizzata  dall’ASD Corri Serradifalco, con il patrocinio dell’Ammiistrazione comunale, ed è stata valida anche come Campionato provinciale Individuale e di Società di corsa su strada Assoluto M/F e come Campionato provinciale Individuale e di Società Promozionale maschile e femminile. 

Sei giri, del collaudato e tecnico percorso. cittadino per circa 6300 metri, uno di quei percorsi dove non ci si annoia di certo e i cambiamenti di direzione possono fare la differenza.  Caldo umido  che ha accompagnato gli atleti per tutta la gara. A vincere sono stati Salvaotore Geraci e Nina Gulino, al termine di una bella gara, combattuta nelle zone di testa e incerta fino alla fine, soprattutto per quel che riguarda la gara maschile.

Geraci, tesserato per la Monti Rossi Nicolos ma “Serradifalchese” Doc, ha bissato il successo dello scorso anno, ma per farlo ha dovuto lottare fino all’ultimo con  il giovane  riuscendo ad avere la meglio sullo junior Roberto Cerami risolvendo la gara sul filo di lana, con uno sprint finale. Per Garaci il tempo finale di 22’49. Appena un secondo in più per Cerami (22’50). Terza piazza per Vincenzo Rampello (Pro Sport Castrofilippo) staccato di quasi un minuto (23’41). A ruota Costanzino e Azzaretto a certificare l’effervescenza della gara. 

Combattuta anche la gara al femminile che ha visto la vittoria finale della podista di Viareggio Nina Gulino (Atletica Castello) di chiare origini siciliane (è nata a Collesano in provincia di Palermo). La Gulino, in vacanza in Sicilia ha fatto sua la gara solo nell’ultimo con un perentorio cambio di ritmo e chiudendo con il tempo di 25’18. Al secondo posto dopo una gara disputata fianco a fianco con l’atleta toscana,  Cristina Conde (Team Atletica Palermo) in 25’42.  Terza Santina Molitello (Campobello Corre) che ha tagliato il traguardo insieme alla gemella Tania, per entrambe il crono di 26’22. Quinta più staccata Liliana Scibetta (Pro Sport Ravanusa). 

Manifestazione che in apertura ha ospitato le gare giovanili, con atleti in rappresentanza di società arrivate non solo dal nisseno  e dall’ennese. Di seguito i risultati categoria per categoria:

Esordienti (5): Federico Di Pietro Corri Niscemi) / Arianna Gulì (Sicilia Running Team); Esordienti (8): Gabriele Adamo (Track Club Master) / Francesca Di Pietro (Corri Niscemi); Esordienti (10):  Carlo Imbergamo (Atletica Caltanissetta)/Chloe Maria Ottavario (Walkers Runners Canicattì);  Ragazzi/e: Francesco Guagenti (Corri Serradifalco) / Gloria Imbergamo (Atletica Caltanissetta); Cadetti: Giuseppe Iannello (Corri Serradifalco); Allieve: Salvatore Riccardo Giambra (ASD Track Club Master).

Ottima come sempre l’organizzazione da parte della Corri Serradifalco, coadiuvata dai volontari della Protezione Civile del territorio e terzo tempo (ristoro) vario e abbondante, tutto a chilometro zero e home made.

CLASSIFICA UOMINI (6300 metri circa)

  1. Salvatore Geraci (Monti Rossi Nicolosi) 22’49
  2. Roberto Ceramo (Team Atletica Palermo) 22’50
  3. Vincenzo Rampello (Pro Sport Castrofilippo) 23’41
  4. Angelo Costanzino (Atletica Licata) 23’47
  5. Salvatore Azzaretto (Team Atletica Palermo) 23’50 

CLASSIFICA DONNE (6300 metri circa)

  1. Nina Gulino (Atletica Toscana) 25’18
  2. Cristina Conde (Team Atletica Palermo) 25’42
  3. Santina Militello (Campobello Corre) 26’22
  4. Tania Militello (Campobello Corre) 26’22
  5. Liliana Scibetta (Pro Sport Ravanusa) 28’29

La manifestazione ha assegnato anche i titoli provincial Individuali e di Società di corsa su strada Assoluto M/F e sempre individuali e di società Promozionale maschile e femminile. La Corri Serradifalco ha monopolizzato il gradino più alto del podio in tutte le categoria. I titoli assoluti invece sono andati ai nisseni Francesca Alario (Corri Niscemi) e Giuseppe Mastrosimone (Marathon Caltanissetta). 

Tra i Ragazzi maglia di campione provinciale a Francesco Guagenti (Corri Serradifalco) tra le ragazze a Gloria Imbergamo (Atletica Caltanissetta). Per i Cadetti titolo a  Giuseppe Iannello (Corri Serradifalco).

SCARICA LE CLASSIFICHE

Jun,Pro,Sen,Master

Classifiche Categorie giovanili_

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *