Circuiti di Sicilia

A Veronica Costanzo e Corrado Mortillaro il Trofeo Città di Floridia

Veronica Costanzo e Corrado Mortillaro sono i vincitori assoluti del Trofeo Città di Floridia. L’evento inserito nel calendario territoriale Fidal è stato organizzato dall’Asd 5k Floridia Marathon è stato valido come prova unica per il titolo regionale Libertas Master e come nona prova del Grand Prix Provinciale di Siracusa riservata alle categorie Senior/Master della Fidal, maschile e Femminile.

Tracciato di gara di 950 metri, molto veloce e ripetuto più volte in base alle categorie di appartenenza. Due le gare disputate con la prima corsa riservate alle donne, Allievi e le categorie maschili da SM55 in su che hanno effettuato 5 giri per un totale di 4,750 Km. La lentinese Veronica Costanzo tesserata con l’Atletica Lentini ha vinto di forza presentandosi sulla linea d’arrivo, situata in piazza del Popolo, in perfetta solitudine con un buon risultato cronometrico 19’09”.

Veronica Costanzo

Secondo posto per Andreja Terbizan (Scuola Atletica Lentini) e terzo posto per la rosolinese Margherita Di Gregorio (Asd Pietro Guarino). Quarto e quinto posto per Ivana Rapa (Ortigia Marcia SR) e Giulia Petralito (Atletica Noto). Aldo Di Mari ha vinto tra gli Allievi e Carmelo Radino ha messo tutti d’accordo tra gli over 55 vincendo con il tempo di 16’38”. Secondo posto per Salvatore Savarino (Eloro RunninG), terzo si è classificato Salvatore Sessa (Palombella Running), quarta posizione per Giuseppe Barrotta (Atletica Noto) e quinto classificato Marco Interlando (Amico Corridore).

Corrado Mortillaro con il tecnico Pasquale Aparo

Sale il bottino di vittorie per Corrado Mortillaro, il netino che corre con la Podistica Messina. Bella la gara degli assoluti maschili e le categorie maschili da SM a SM50 con 8 giri in cartello. Dopo i primi chilometri di studio è Mortillaro a forzare l’andatura staccando gli avversari e vincere nettamente percorrendo la distanza, (7,6 Km) con il tempo di 24’06”.

Riccardo Alvano, vincitore il mese scorso a Canicattini Bagni, va ad aggiudicarsi il secondo posto staccato di 30” e terzo posto per Gianfranco Ucciardo (Placeolum Palazzolo). Quarta e quinta posizione rispettivamente per Sebastiano Randazzo (Asd Milone) e Michele Barresi (Placeolum Palazzolo).

CLICCA QUI X ANDARE ALLA CLASSIFICA

da contenuto esterno

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *