News

I risultati delle gare di corsa su strada in Sicilia del 23 giugno

Un breve resoconto delle gara su strada di domenica scorsa. Il clou a Comiso per la 1a Comiso Race che ha visto poco più di 300 atleti tagliare il traguardo. Bene anche gli appuntamenti di Cattolica Eraclea e Termini Imerese

Sono stati oltre 300 gli atleti che domenica scorsa hanno portato a termine la prima edizione della Comiso Race. La gara, inserita nel calendario nazionale Fidal e valida come quarta prova del circuito circuito regionale Sicily Bronze Races, è stata ottimamente organizzata dall’Athlon Kamarina.  Dieci chilometri, su un percorso veloce e spettacolare che al maschile ha visto prevalere, nettamente,  Joseph Kimeli Kimutai dell’ASD Dinamo Sport, recente vincitore alla Mezza Maratona di Firenze. Per l’atleta keniano il tempo finale di 29’11. A poco più di un minuto dal leader della gara, l’atleta del Burundi  Louis Intunzinzi, che ha chiuso in 30’24. Terzo e primo degli atleti italiani, Vincenzo Agnello (Sicilia Running Team) in 31’19. Tra le donne successo annunciato per Federica Cernigliaro (Pol. Atletica Bagheria) brava a condurre  sempre la gara e a fare registrare l’ottimo tempo di 37’17. Alle sue spalle prova convincente per la compagna di squadra Claudia Licciardi in 39’23; terza Angela La Monica (Mega Hobby SPort) in 40’45.

SCARICA LA Classifica 1a Comiso Race_2024

LE FOTO DEI VINCITORI DELLA 1a COMISO RACE 

A Termini Imerese per la prima edizione della City Run Termini Imerese (7 km circa) vittorie di Soumaila Diakite (Universitas Palermo) in 22’37  e Barbara La Barbera (Marathon Altofonte) in  26’30. Podio maschile completato da Salvatore Abbate (Universitas Pelrmo) in  24’07 e Gaetano Adelfio (Amatori Palermo) in 24’11. Al femminile alle spalle dell’atleta di Altofonte, sono giunta nell’ordine Rosa Rita Vernaci (Trinacria Palermo ) in 31’57 e Daniela Pillitteri (Marathon Altofonte) in  33’47. La manifestazione, valida come gara del GP provinciale, è stata organizzata dall’ASD Atletica Termini. Cento gli atleti al traguardo.

SCARICA LA CLASSIFICA DELLA 1a CITY RUN DI TERMINI IMERESE 487013_N25600C5PT

LA FOTO DEI VINCITORI  

Sempre domenica 23 giugno ma a Cattolica Eraclea si è disputata la terza edizione del Memorial Lillo De Cicco. La manifestazione, ben organizzata dalla Passione Corsa Ribera, è stata valida come prova del GP provinciale di Agrigento . Sei chilometri e un percoso tecnico hanno caratterizzato l’aspetto agonistico della gara.  Ad aggiudicarsi la manifestazione sono stati Michele D’Italia  (Atletica Cisternino) e Luana Russo (Sciacca Running). Per entrambi anche la gioia del record del percorso. Per l’atleta pugliese, militare in servizio a Siculiana il tempo di 20’10, A seguire Diego Sanfilippo (Pro Sport Castrofilippo) in 20’27 e Salvatore Gabriele La Marca (Campobello Corre) in 20’56. Al femminile Luana Russo ha chiuso la sua gara in 24’07, podio chiuso da Tania Militello (Campobello Corre) in 24’29 e Santina Militello (Campobello Corre) in 25’01. Oltre 150 gli atleti al traguardo. A fare da contorno alla gara agonistica anche la Stracittadina – Avis. 

SCARICA LE CLASSIFICHE (ASSOLUTA E DI CATEGORIA)

Classifica Assoluta III Memorial Lillo De Cicco_2024

Classifica Categoria 3 Memorial Lillo De Cicco (2)

IL PODIO ASSOLUTO 

Infine per il XXI Trofeo Città di Valderice (9000 metri circa) vittorie di Nicola Mazzara (Sicilia Running Team) e Carla Grimaudo (Atletica Lipa Alcamo). 200 gli atleti al traguardo.  La gara è stata organizzata dall’ ASD GP AMATORI VALDERICE.

LE CLASSIFICHE CLICCA QUI

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *