Circuiti di Sicilia
Domenica 23 giugno si corre la 1a ComisoRace, spettacolo assicurato…
La manifestazione, organizzata dall'Athlon Kamarina con il patrocinio del Comune di Comiso è inserita nel calendario nazionale della FIDAL. Si corre su un circuito di 10 chilometri omologato. Evento valido come quarta prova del circuito Sicily Bronze Races. In programma anche una walking
Ultima settimana per iscriversi alla prima edizione della ComisoRace, gara valida come quarta prova dell’interessante circuito di corse su strada “Sicily Bronze Races“. La manifestazione, in programma domenica 23 giugno a Comiso è organizzata dall’ASD Athlon Kamarina con il patrocinio del comune di Comiso e sarà valica anche come 14esima prova del “Grand Prix degli Iblei 2024”.
Dieci chilometri, percorso omologato, un circuito a bastone senza asperità, veloce, adatto a chi vuole ritoccare il prorpio personale sulla distanza dei 10000 metri su strada; una gara che vuole essere anche una occasione per conoscere la cittadina in provincia di Ragusa, un connubio sport e turismo che è nel DNA del circuito “Sicily Bronze Races” che domenica prossima sarà al suo giro di boa. Comiso rappresenterà l’ultima prova prima della sosta estiva, con la ripresa ad inizio di autunno.
Ma torniamo alla gara di domenica prossima che gode dell’ottima e meticolosa organizzazione dell’Athlon Kamarina. La società del presidente Lory Busacca, ha già organzzato, con successo, la seconda prova del circuito, lo scorso 7 aprile a Scoglitti.
Non solo la gara agonistica in quel di Comiso, ma anche una walking sempre di dieci chilometri con partenza dei “camminatori” immediatamente a seguire dello start che sarà dato alla gara agonistica. Un modo per ammirare al “passo veloce”, le bellezze del centro storico dell’antica colonia greca in provincia di Ragusa.
PREMI, GADGET E LA CONSUETA FESTOSA ACCOGLIENZA
Tanti i premi e i gadget per coloro che prenderanno parte alla manifestazione: per tutti i finisher una medaglia in plexiglass, raffigurante la Fonte Diana. La medaglia è stata realizzata dalla azienda Dada Pubblicità di Comiso. (medaglia che possiamo ammirare in copertina dell’articolo).
Ai partecipanti del Sicily Bronze Race è riservata la maglia tecnica dell’evento del brand del brand finlandese Karhu. I premi andranno ai primi assoluti e per tutti i primi tre di categoria. Immancabile e atteso poi il ristoro finale, un terzo tempo che, negli obiettivi degli organizzatori, deve essere anche un momento di condivisione e aggregazione.
Sul fronte agonistico non mancheranno gli atleti top che affiancheranno i master. Della presenza degli atleti d’elite ne parleremo nel prossimo articolo, possiamo solo anticipare che si tratta di nomi che eleveranno all’ennesima potenza l’indice di spettacolarità della gara.
IL PERCORSO (start ore 18.30)
Partenza da piazza Fonte Diana, via S. Biagio, via G. Di Vita, via/Corso Umberto I, piazza Karl Marx, via Gen. Girlando (attraversamento), via G. Pascoli, via dei Frassini, viale della Resistenza, via Gen. Girlando (attraversamento), via S. Biagio, Arrivo in piazza Fonte Diana, da ripetersi 4 volte, per un totale di 10km. STESSO PERCORSO PER LA WALKING.
PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE
* Riunione, partenza e arrivo, si terranno in Piazza Fonte Diana a Comiso (RG);
* Ore 17:00 – 18:00 : Riunione giuria e concorrenti;
* Ore 18:30 : Partenza 10K;
* Ore 18:30 : Partenza Walking. (Partiranno in coda ai partecipanti della competitiva);
* Ore 20:00 : Premiazioni. (a seguire il termne della gara).
TUTTE LE INFO
SCARICA IL Modificato – Regolamento ComisoRace 23-06-2024
ISCRIZIONI: CLICCA QUI
CLICCA QUI PER LA PAGINA FB SICILY BRONZE RACES
CLICCA QUI PER LA PAGINA FB ATHLON KAMARINA
athlonkamarina@gmail.com