Circuiti di Sicilia

Successo a Rosolini per l’ottavo Trofeo Madonna del Rosario

Si è disputato a Rosolini (SR) l’8° Trofeo Madonna del Rosario gara podistica riservata alle categorie Assoluti e Master, maschili e femminili. Organizzata ancora una volta dall’Asd Pietro Guarino la manifestazione ha avuto la collaborazione della Parrocchia Santa Caterina ed è stata valida come 6a prova del Grand Prix Provinciale di Siracusa. Partenza unica per tutte le categorie ammesse, starter avvenuto proprio davanti alla Chiesa di Santa Caterina (Via Sipione) e dato dal Parroco Stefano Trombatore.

Ritorna al successo il netino Corrado Mortillaro, assente dalle competizioni da diversi mesi causa infortunio. L’atleta che corre con la Podistica Messina non ha avuto grossi problemi a scrivere il suo nome nell’albo della manifestazione Rosolinese. Andato si dall’inizio al comando ha corso i 8 Km in programma (5 giri di 1600 metri) con il tempo di 28’20” precedendo nell’ordine: Filadelfo Gaeta (Scuola Atletica Lentini) arrivato con 40” di ritardo e Ennio Salerno (Asd Atletica Augusta) staccato di 1’04”. Quarto e quinto si sono classificati, Michele Barresi (Placeolum Palazzolo) e Sebastiano Randazzo (Asd Milone). Tra le donne la vittoria è andata a Corinne Caldarella la giovane podista tesserata con la Palombella Running e allenata da Paolo Randazzo.

La Caldarella ha vinto con il tempo di 20’31” (4,8 Km 3 giri di 1600 metri), sulla ragusana Desirè Cugnata staccata di 8” e su Andrejka Terziban (Scuola Atletica Lentini), 20” il suo ritardo. Quarta e quinta piazza per Giulia Petralito (Atletica Noto) e Ivana Rapa (Ortigia Marcia).

Un altro giovane è stato protagonista nella distanza corta riservata alle categorie Allievi e gli over SM55, Aldo Di Mari. L’allievo che corre con la scuola Atletica Lentini, diretta da Basilio Gurgone, ha fatto registrare ancora un ottimo tempo nonostante un percorso ricco di saliscendi fermando il crono con il tempo di 16’44”. Salvatore Savarino (Eloro Running) e Carmelo Radino (Floridia Running) si sono classificate al secondo e terzo posto.

da contenuto esterno

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *