News
Fabrizio Vallone e Luana Russo s’impongono al IV Trofeo Sciacca Terme
La manifestazione, ben organizzata dalla Sciacca Running, ha aperto il Grand Prix provinciale di Agrigento.
Nel segno della festa, dell’agonismo e della condivisione della passione per la corsa. Questi i temi centrali del IV Trofeo Sciacca Terme andato in scena ieri nella cittadina dell’agrigentino. Ottima l’organizzazione e l’accoglienza da parte della società organizzatrice, la Sciacca Running del presidente Giuseppe Marciante.
La gara, valida come prima prova del GP provinciale di Agrigento, è vissuta sulla distanza dei cinque giri per un totale di circa 8250 metri. Bella e sempre viva la gara al maschile con il successo che è andato a Fabrizio Vallone, dal ricco palmares internazionale sotto la bandiera Fispes, che ha chiuso la sua gara con il tempo di 29.04. Ottima piazza d’onore per Diego Sanfilippo (Pro Sport Castrofilippo) in 29.12. Terzo Salvatore Mangiavillano (Sicilia Running Team) in 29’21. I primi cinque atleti finiranno racchiusi in 47 secondi, nota questa che la dice lunga sulla spettacolarità della gara.
Al femminile si conferma in forma strepitosa l’atleta di casa Luana Russo (Sciacca Running) che dopo aver trionfato a Vittoria, si è ripetuta ieri finendo a braccia alzate con il tempo 35’02. A darle filo da torcere è stata Santina Militello (Campobello Corre) seconda con il crono di 35’16; terza la compagna di squadra , ma soprattutto gemella, Tania Militello in 35’30.
Terzo tempo ricco con prodotti locali, dolci e da forno e la solita accoglienza degli effettivi della Sciacca Running. Unica nota stonata la pioggia caduta nel corso delle premiazioni, ma quella era impossibile prevederla e di conseguenza evitarla. Secondo appuntamento con il GP della provincia di Agrigento il 23 giugno a Cattolica Eraclea con il Memorial Lillo De Cicco.
CLASSIFICA UOMINI (8250 METRI)
- Fabrizio Vallone (Club Atletica Partinico) 29’04
- Diego Sanfilippo (Pro Sport Castrofilippo) 29’12
- Salvatore Mangiavillano (Sicilia Running Team) 29’21
- Salvatore Gabriele La Marca (Campobello Corre) 29’43
- Enrico Maguolo (GS Atl. Lib Dil Piombinese) 29’51
CLASSIFICA DONNE (8250 METRI)
- Luana Russo (Sciacca Running) 35’02
- Santina Militello (Campobello Corre) 35’16
- Tania Militello (Campobello Corre) 35’30
- Gina Anna Maria Leone (Casone Noceto) 37’06
- Liliana Scibetta (Pro Sport Ravanusa) 37’25
CLICCA QUI X LA CLASSIFICA ON LINE
Tutte le foto della manifestazione si trovano nella pagina FB siciliarunning