Circuiti di Sicilia

Il Trofeo Equilibra – Memorial Nunzio Ganci si presenta lunedì 27 maggio

La manifestazione, organizzata dall'Equilibra Running Team del presidente Salvo Badagliacca, è in programma domenica 2 giugno. Si corre nel ricordo di Nunzio Ganci scomparso prematuramente nel maggio del 2022

Il primo passo ufficiale del  Trofeo Equilibra – II Memorial Nunzio Ganci “Uno di Noi”, sarà lunedì 27 maggio con la presentazione dell’evento. La manifestazione, è in programma domenica 2 giugno nel giorno della Festa della Repubblica.

La conferenza stampa di presentazione dell’evento si svolgerà dunque lunedì 27 maggio alle ore 10.00 presso la Sala delle Carrozze di Villa Niscemi a Palermo. Saranno presenti, tra gli altri, l’ Assessore allo sport del Comune di Palermo, Alessandro Anello, il responsabile organizzativo della gara Vincenzo Puglisi, il presidente della società organizzatrice, l’Equilibra Running Team Salvatore Badagliacca, il presidente del comitato regionale della FIDAL Sicilia Salvatore Gebbia ed Enza Ganci, sorella di Nunzio.

La manifestazione, vuole fortemente ricordare la figura di Nunzio Ganci, storico e iconico podista palermitano, scomparso a causa di un malore improvviso mentre si allenava all’interno della villetta di Case Rocca, il 13 maggio del  2022.

Programma Orario

Ritrovo giuria e concorrenti ore 07.30
Partenza ore 09.00
Premiazioni a seguire

SCARICA IL REGOLAMENTO PALERMO 2 GIUGNO 2024 – TROFEO EQUILIBRA

IL PERCORSO
La manifestazione si svolge in un percorso cittadino di 3.300 mt. da ripetere 3 volte con un totale di circa km 9,900 per tutte le categorie maschili e femminili, con partenza e arrivo a Piazza del Parlamento. La gara sarà valida come prova del circuito BioRace/Per Correre/Spanu.

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *