Circuiti di SiciliaVarie
Domenica prossima si corre a Vittoria la Jazz Run
Dopo Floridia il Grand Prix regionale di corsa su strada rimane nella Sicilia Orientale e domenica prossima 12 maggio fa tappa a Vittoria per la Jazz Run.
E sono proprio gli ultimi giorni per potersi iscrivere alla gara di 10 chilometri, organizzata dall’ASD No al Doping del presidente Mimmo Causarano, con il Patrocinio del Comune di Vittoria con in testa il sindaco Francesco Aiello, il neo Assessore allo Sport Fabio Prelati e la Uisp Territoriale Iblei guidata da Tonino Siciliano.
Suggestivo il percorso della gara, quattro giri da 2500 metri ciascuno, che attraverseranno il centro storico della cittadina di Vittoria. Dalla Cattedrale, alla Villa Comunale, da Piazza dei Martiri, fino a Piazza del Popolo luogo del raduno, di partenza e arrivo. A Vittoria arriveranno atleti da ogni parte della Sicilia. Nel consueto articolo di fine settimana che raccoglie numeri, info e curiosità, presenteremo anche ka start list che si preannuncia di grande livello.
Lo start è fissato per le 10.00, riunione giuria e concorrenti alle ore 8.00. Presso l’adiacente Chiostro di Santa Maria delle Grazie si si potranno ritirare i pettorali e il pacco gara, mentre al termine della competizione, nell’atrio in quello che per secoli fu un convento, si terranno le premiazioni. In premiazioni i primi 3 assoluti e i primi tre di categoria, maschili e femminili. Sarà presente la mascotte delle gare podistiche siciliane Marko’s, che farà da animazione per la durata dell’evento. La premiazione sarà curata da Albani Op con i suoi prodotti della natura che delizieranno i vincitori che saliranno sul podio.