News

5a StraFloridia, info, numeri e START LIST

La manifestazione, organizzata dalla Floridia Running, è in programma domenica 5 maggio ed è valida come quarta prova del Grand Prix regionale di corsa su strada e come 5a prova del Grand Prix provinciale Siracusa. START ALLE ORE 10

Sono 521 gli iscritti alla quinta edizione della StraFloridia, in programma domenica 5 maggio. La manifestazione, a marchio Floridia Running, è valida come quarta prova del 29esimo Grand Prix regionale di corsa su strada e come 5a prova del 17esimo Grand Prix provinciale Siracusa.

Subito numeri e curiosità della manifestazione. E’ la SM50 la categoria più numerosa con 78 atleti al via. A seguire la SM55 (66) e la SM45 (58). Al femminile la categoria più numerosa è la SF50 (29), segue la SF45 (23) e la SF55 (20). E’ il 1974 l’anno di nascita più gettonato con 31 atleti nati proprio mezzo secolo fa.  

La provincia più rappresentata è, naturalmente, quella di Siracusa, a seguire Catania, Ragusa,  Palermo, Messina e Agrigento. Da sottolineare come tutte le province siciliane siano rappresentate alla StraFloridia. 

Gli atleti meno giovani sono Rosaria Lanza con 74 primavere e Francesco Scarcipino con 83. I più giovani sono Michele Pietro Caldarella di 16 anni e Chiara Barbagallo che di anni ne ha 27.  

A proposito di nomi, Salvatore è il nome più ricorrente presente in gara, ce ne saranno infatti 49, i Giuseppe saranno 47. Sei invece le Giuseppina, mentre cinque Daniele e Maria.  Auguri a Chiara Barbagallo e Giuseppe Messina che domenica festeggeranno “di corsa” il loro compleanno.

E’ la Floridia Running, la società con più atleti iscritti alla gara  (36); a seguire, Atletica Noto (31), Archimede Siracusa e Pietro Guarino Rosolini (25), Megara Running (24), Marathon Athletic Avola (23), Amico Correre Siracusa e Pol. Dil. Placeolum (18), Atletica Virtus Acireale (15), 5k Floridia Marathon e Atletica Lentini (14), Atletica Hybla (13), Athlon Kamarina e Universitas Palermo (12), Marathon Club Haenna (10), via vi tutte le altre. 21 podisti con Runcard.  In tutto sono 77 le società presenti a Floridia. 

SCARICA LA START LIST (GENERALE)

Generale – 10km – Elenco Iscritti [Alfabetico] 

START LIST 10 KM

Generale – 10km – Elenco Iscritti – Generale [Alfabetico] (1)

START LIST GP SIRACUSA

Generale – 10km – Elenco Iscritti – GP SR TEMP [Alfabetico]

La StraFloridia quest’anno avrà un interessante e gustoso prologo. A partire da domani, sabato 4 maggio, infatti, verrà allestito in Piazza Floridiani di Melbourne, lo StraFloridia Village per accogliere gli atleti che soggiorneranno a Floridia e non solo.

 
Ad allietare la serata oltre lo StraFloridia Village anche un DJ set, spettacoli e musica dal vivo e le prelibatezze culinarie preparate dal Quartiere Stazione, per una piacevole serata all’insegna dell’aggregazione, dello sport e dello spettacolo, un “aspettando la StraFloridia denso di significati e all’insegna dell’amicizia. 
 
Nell’occasione, sempre all’interno del village e sempre nella giornata di sabato 4 maggio, gli atleti potranno ritirare i pettorali. 
 
RITIRO PETTORALI
Il ritiro dei pettorali avverrà:
– in Piazza Floridiani di Melbourne Sabato 04/05/2024 dalle ore 18:00 alle ore 21:30;
– presso area di partenza in viale Vittorio Veneto domenica 05/05/2024 (adiacenze
Piazza Floridiani di Melbourne) dalle ore 8:00 alle ore 9:30;
 
START DELLA GARA DOMENICA 5 MAGGIO ORE 10.00
 
Dunque quest’anno nuova location per la partenza arrivo ma stessa logistica. Ampi spazi adiacenti alle linea di partenza con facilities per gli atleti nella splendida cornice di Piazza Floridiani di Melbourne e dello StraFloridia Village.
 
PERCORSO
La competizione si svolge sulla distanza di 10 Km (maschili e femminili). Il percorso è omologato dalla Fidal (Tipologia A) totalmente pianeggiante della lunghezza di 2,500 Km da ripetere 4 volte, interamente chiuso al traffico veicolare con partenza e arrivo da Piazza Floridiani di Melbourne. Vie interessate: Viale Pietro Nenni e Viale Vittorio Veneto.
LA MEDAGLIA

 

 

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *