Pista, strada & trail
Angela La Monica e Saverio Amasi s’impongono alla StraMelilli
Si è disputata ieri a Melilli (SR) la terza prova del Sicily Bronze Races, sotto l’organizzazione della Polisportiva Atletica Hybla. Inserita nel programma dei festeggiamenti di San Sebastiano la manifestazione “1° StraMelilli”, è stata valida anche come quarta prova del Gran Prix Provinciale di Siracusa. Circuito di 3,330 Km da ripetere 3 volte per la prova regionale della challange regionale e due volte per stilare le graduatorie del Gran Prix aretuseo.
Oltre 400 i partecipanti con partenza unica per tutte le categorie maschili e femminili che è avvenuta puntuale dopo la benedizione impartita dal parroco della Basilica Santuario, don Giuseppe Blandina. Saverio Filippo Amasi tesserato con l’atletica Savoca ha preso sin da subito le retine in mano della corsa conducendo indisturbato al comando concludendo la gara con il crono fermato in33’30”. Al secondo posto si è classificato Vincenzo Schembari (Atletica Padua RG) al terzo posto Diego Sanfilippo (ASD Prosport Castrofilippo). Paolo Miceli (Universitas Palermo) e Angelo Madarà (Atletica Padua) sono andati ad occupare la quarta e quinta posizione.
ALCUNI PROTAGONISTI DELLA MANIFESTAZIONE
Tra le donne, sempre nella lunga distanza, ancora una vittoria per l’atleta della Mega Hobby Sport, Angela La Monica che ha vinto con il tempo di 41’08”. Nadiya Sukharina (Asd Torrebianca), partita al comando, si è dovuta “accontentare” della piazza d’onore staccata di16”. Terzo posto per Andrejka Terbizan (Scuola Lentini). Al quarto e quinto posto si sono classificate, rispettivamente, Liliana Scibetta (Pro Sport Ravanusa) e Letizia Sucameli (Team Ingargiola). Nella classifica dei due giri (6,6 Km) valida per il provinciale si sono registrate le vittorie di Filadelfo Gaeta (Atletica Scuola Lentini) il quale ha preceduto nell’ordine il compagno di squadra Aldo Maria Di Mari e al terzo posto Ennio Salerno (Asd Atletica Augusta). Andrejka Terbizan, oltre ad ottenere il terzo posto assoluto nella 10 Km è risultata la prima assoluta tra le donne al secondo passaggio (Valido per il provinciale) precedendo nell’ordine del podio Corinne Caldarella (Palombella Running), Veronica Costanzo (Atletica Lentini). Ivana Rapa (Ortigia Marcia) e Giulia Petralito (Atletica Noto) si sono piazzate al quarto e quinto posto.
SCARICA LA Classifica StraMelilli – Trofeo San Sebastiano 2024
da contenuto esterno
Foto FB