News
IX Maratonina del Vino – Città di Marsala, info, numeri e START LIST
Sono 687 (581 uomini e 106 donne) gli iscritti alla IX Maratonina del Vino – Città di Marsala, in programma domenica 28 aprile. La manifestazione, valida come quarta prova del Grand Prix regionale di mezze maratone, è organizzata dalla Polisportiva Marsala Doc del presidente Filippo Struppa.
Con l’aiuto di EVODATA andiamo a leggere numeri e curiosità, di una delle “mezze” più partecipate della Sicilia.
La categoria di gran lunga più numerosa è la SM50 con 129 atleti al via. A seguire la SM55 con 96 e la SM45 con 94. Due gli over 80, Lazzara e Lo Cicero. Tra le donne la categoria più numerosa è la SF50 con 28 atlete al via, segue la SF45 con 19 e la SF55 con 18.
Tante le società che arriveranno a Marsala da tutta la Sicilia: gli organizzatori della Polisportiva Marsala DOC schiarano ben 62 atleti, a seguire l’ASD GS Atletica Mazara con 29, il GS Valle dei Templi Agrigento con 27 e la Polisportiva Team F. Ingargiola con 23. Seguono, Trinacria Palermo (21), Lipa Atletica Alcano (20), Atletica Nebrodi e 5 Torri Fiamme Cremisi con 19, Paceco Runners (16), Passione Corsa Ribera (13), Palermo Running e Amatori Palermo (12), Marathon Team Canicattì, Sportamatori Partinico, Universitas Palermo (11), Equilibra Running Team 10 via via tutte le altre.
Sono i nati nel 1975 gli atleti maggiormente impegnati in gara, in tutto 38, seguiti dai nati nel 1971 (37) e nel 1973 (32). I nomi più ricorrenti in gara sono Giuseppe (59) e Maria (6). Tanti auguri a Cecilia Capriotti, Angela Messina e Calogero Sorce che festeggeranno “di corsa” il loro compleanno.
Gli atleti meno giovani in gara sono Clara Minagra e Francesco Paolo Lazzara quest’ultimo con 81 primavere. I più giovani sono Giulia Amata e Alessio Giangrasso rispettivamente 24 e 21 anni.
SCARICA LA START LIST (PETTORALE) Generale – Elenco Iscritti [Pettorale]
PARTENZA:
La partenza è fissata alle ore 09:30
PERCORSO
Partenza: Via Lungomare Mediterraneo fronte monumento ai Mille, via Colonello Maltese, Piazza Piemonte e Lombardo, via Mario Nuccio, via Mazzini, piazza del Popolo, via Vespri, piazza Mameli, via Sibilla, viale Isonzo, piazza della Vittoria, via Cesare Battisti, via Isolato Egadi, via Capitano Falco, via Lungomare Salinella GIRO DI BOA, via Lungomare Salinella, via Capitano Falco, ARRIVO in via Lungomare Mediterraneo.
Il giro è di circa 7 km da ripetere 3 volte
RITIRO PACCHI GARA E PETTORALI
Pettorali, Chip e Gadget, saranno consegnati in maniera cumulativa ad un responsabile di società; il pacco gara e la medaglia, saranno consegnati all’arrivo ad ogni atleta:
SABATO 27 aprile presso l’Ouverture della “Cantina Pellegrino sita in via Lungomare Salinella dalle ore
15.00 alle ore 18.30, saranno consegnati pettorali, Gadget e ove possibile il pacco gara
Domenica 28 aprile , ritiro pettorali e gadget in via Sibilla vicino Piazza Mameli dalle ore 07,30 alle ore 08,45.
CLICCA X ANDARE AGLI ISCRITTI ON LINE
Foto di copertina, partenza 2023 (archivio siciliarunning)