Atletica paralimpicaBrevi...di corsa

Atletica Paralimpica: alla prima dei CDS Parco Sport sul podio.

Giorno 21 aprile in gara presso il Campo Scuola Pippo Di Natale di Siracusa che è stato sede delle prima fase  Regionale  dei  Campionati Societari Paralimpici  di atletica leggera seconda prova del Gran Prix  Regionale Fispes Sicilia. Le gare di corse e lanci hanno coinvolto le maggiori società paralimpiche siciliane e proiettano gli atleti alla stagione che sta entrando subito nel vivo.

I portacolori della Parco Sport Altofonte hanno gareggiato proponendosi subito con prove di carattere. L’atleta Renato Adamo categoria T45 si è esibito nelle prove di velocità nei 100,200 e 400metri. Giuseppe Mannino categoria T46 ha disputato le prove di Disco ,100 e 200metri.

I due atleti si dividono in parte gli impegni in più discipline corse e lanci mettendo sempre del loro meglio con prestazioni di valore. Questa volta sono riusciti a raggiungere la terza posizione in classifica che li ha resi particolarmente emozionati  e soddisfatti del risultato ottenuto.

Per la cronaca della giornata al primo posto si è piazzata la Società Contesse Messina al secondo posto la Handy Sport Ragusa al terzo posto La Parco Sport Altofonte al quarto posto la ASPET Siracusa al quinto posto la Gela Sport.

In questa fase  della stagione ci si prepara per le altre gare regionali siciliane mentre gli Assoluti di atletica paralimpica quest ‘anno sono stati programmati per il 29 e 30 di giugno nella Città di Brescia.

(G. Mannino)

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *