Brevi...di corsa

Vivicittà Palermo, c’è tempo fino a sabato 13 aprile per iscriversi

Vivicittà è pronta a spegnere le 40 candeline del suo compleanno. Mancano infatti pochi giorni al via di questa edizione della “Corsa più grande del mondo” che continua ad essere unica nel suo genere, originale nella formula e capace di allineare al via migliaia di appassionati di podismo, dai campioni di atletica, alle famiglie fino alle scolaresche.

La manifestazione, a marchio Uisp, è in programma domenica 14 aprile in 39 città d’Italia, con classifica unica con percorsi compensati, sulla distanza dei 10 km. Il via verrà dato alle 9.30 in diretta da Radio 1 Rai. Come da consolidata tradizione, Vivicittà si correrà anche in alcuni penitenziari italiani.

Lo slogan scelto quest’anno per il Vivicittà nazionale e ripreso da tutti i comitati organizzatori, è quello di “Movimenti sostenibili”, rappresentato al meglio nella stessa grafica della locandina 2024, dove un filo colorato, si snoda attraverso la terra, collegando due mondi, quello agonistico e quello ludico. Due mani che sostengono il globo con amore, sollevandolo per proteggerlo dalla violenza quotidiana a cui è sottoposto.

Pace, legalità e inclusione il messaggio forte e chiaro lanciato quest’anno dall’Uisp nazionale. 

A Palermo c’è tempo per iscriversi fino a sabato 13 aprile. Nel capoluogo siciliano, per il terzo anno consecutivo, la partenza e l’ arrivo, avverranno dalla pista di atletica dello Stadio delle Palme – Vito Schifani. START alle ore 9.30, poi un tuffo nel polmone verde del Parco della Favorita.

IL PERCORSO: 10 KM (1 GIRO): Il percorso  si sviluppa all’interno del Real parco della Favorita:  due giri da dieci chilometri con gli atleti che dopo aver lasciato lo stadio delle Palme, percorreranno Case Rocca, viale Ercole, faranno inversione al così detto cancello Leoni, poi viale Diana, transiteranno dal semaforo di Pallavicino, Palazzina Cinese, cancello Pitrè (giro di boa), ancora viale Ercole, Case Rocca e  arrivo all’interno dello stadio di atletica.

Medaglia ricordo a tutti i finisher e maglia tecnica che gli atleti troveranno nel pacco gara. Premi sono previsti per i primi assoluti, uomo e donna e per i primi tre di ogni categoria Fidal. 

In Sicilia Vivicittà si correrà nelle città di Cammarata (AG), Enna, Ragusa, San Vito Lo Capo (TP), oltre che a Palermo. Gli istituti penitenziari coinvolti nell’isola saranno quelli di Caltanissetta, Catania, Messina, Enna e Ragusa. 

CLICCA QUI X ISCRIVERTI AL VIVICITTA’ DI PALERMO

Ricordiamo agli atleti già iscritti e a coloro che si iscriveranno nei prossimi giorni, che sarà possibile effettuare il ritiro del pacco gara e del pettorale nella giornata di sabato 13 aprile a partire dalle ore 16.00 e fino alle ore 19.30 presso Cammarata Sport di Via Duca della Verdura n.28 – PALERMO

 

 

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *