Circuiti di Sicilia

Cross: a Priolo svettano Salamone, Germanà e Savarino

Ancora una corsa campestre nel secondo appuntamento con il Grand Prix Provinciale di Siracusa. Circa 200 i partecipanti, la gara è stata organizzata dall'Atletica Priolo

A Priolo Gargallo (SR) si è disputata ieri la seconda prova del Grand Prix Provinciale. Ancora una corsa campestre, la seconda ed ultima corsa tra i campi; dalla terza prova in poi si correrà su strada e su pista.

Partenza unica per gli oltre 200 i partecipanti all’evento organizzato dall’ Atletica Priolo diretta da Enzo Argento e Erminio Nauta e denominato 2° Trofeo Fenicottero Rosa, che ha avuto come location la riserva naturale Saline di Priolo.

Orazio Salamone,  Alice Germanà e Salvatore Savarino sono stati i vincitori Assoluti. Salamone (Atletica Livorno) ha vinto la gara riservata agli assoluti fino a SM50 impegnati in 4 giri del circuito di 1600 metri interamente sterrato. L’atleta di Siracusa è andato sin dalle prime battute al comando correndo un buon ritmo riuscendo a staccare gli avversari nettamente, fermando il crono con il tempo di 22’06”. Al secondo posto si è classificato Andrea Lo Nigro (Sicilia Running Team ) staccato di 23” e scalino più basso del podio per Michele Barresi (Placeolum Palazzolo).

Germanà (Scuola Atletica Lentini) non ha avuto problemi a vincere tra le donne. La catanese allenata da Basilio Gurgone ha chiuso i tre giri in programma (4,8 Km) con il tempo di 18’58”. Al secondo posto la compagna di squadra Andrejka Terziban, 20’24” il suo tempo e terzo posto per la giovane avolese della Palombella Running, Corinne Caldarella, vittima anche di una caduta ma prontamente ripresasi. Savarino (Eloro Running) è stato il vincitore nella competizione riservata agli over 55 i quali hanno percorso la stessa distanza delle donne (4,8 Km). Secondo posto Per Carmelo Radino (Floridia Running) e terzo Giuseppe Barbera neo acquisto della Scuola Atletica Lentini.

L’Atletica Noto, della presidentessa Veronica Pennavaria è ritornata a comandare le classifiche a squadre sia in campo maschile che tra le donne, risultando prima classificata in base ai punteggi accumulati dai propri atleti.

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *