News
Al via il GP Interprovinciale di Corsa di Caltanissetta – Enna
Pronto al via il Grand Prix Interprovinciale di Corsa 2024 di Caltanissetta – Enna . Si comincia sabato prossimo 9 marzo da Niscemi con il 4° Memorial Peppe Lo Monaco e sarà un cross.
Dodici in tutto le prove del GP, le società organizzatrici sono Corri Niscemi, Libertas Atletica Bellia, Marathon
Caltanissetta, Track Club Master Caltanissetta, Talin Club Nicosia, Corri Serradifalco, Airone Casteltermini, Atletica Mazzarino, e Barrafranca Running, con la collaborazione dei Comitati Provinciali FIDAL di Caltanissetta ed Enna.
Dopo Niscemi la seconda prova è programmata dopo una settimana il 17 marzo ad Aidone con il primo Trofeo Città di Aidone gara valida anche come prova del GP regionale di corsa su strada. Il 21 aprile si corre a Caltanissetta il I Trofeo Pian del Lago. A maggio, il 26 la 23a edizione del Trofeo Kalat, storica gara che si disputa a Caltanissetta. Due le gare in programma a giugno: il primo con il Trofeo San Felice di Nicosia, il 16 con la decima edizione della Stramimiani (San Cataldo). Il 15 luglio a Montedoro il primo Trofeo Città di Montedoro. Tre gli appuntamenti ad Agosto: il 4 il settimo Memorial Gaetano Gruttadauria e Serradifalco, l’undici a Sutera con il secondo Memorial Calogero Zucchetto e il 25 agosto con un’altra gara storica la Stramazzarino giunta alla sua 36esima edizione. Autunno ad Enna con la seconda giornata di Enna in pista. Chiusura di circuito l’otto dicembre a Barrafranca, con la Babbo Running – la Corsa di Babbo Natale, cross in odore di festività.
Tranne ad Aidone in tutti gli altri appuntamenti sono previste le categorie giovanili che daranno vita ad un GP a loro dedicato.
Sarà classificato chi avrà completato un minimo di 7 prove, mentre ai fini della classifica finale ogni società sommerà i migliori 8 punteggi ottenuti.
PREMIAZIONE FINALE INDIVIDUALE E DI SOCIETA’: Saranno premiati i primi 10 classificati di ogni
categoria maschile e femminile e le prime 5 società maschili e femminili.
SCARICA IL Regolamento Grand Prix Interprovinciale di Corsa 2024
IL CALENDARIO
Foto di copertina “partenza della gara di Sutera dello scorso anno”.