News

Il 24 marzo si corre a Palermo il Trofeo della Legalità Rotary: la medaglia

Manca meno di un mese al secondo Trofeo della Legalità Rotary “Giro Podistico Internazionale Città di Palermo”, in programma nel capoluogo siciliano, domenica 24 marzo.   La manifestazione, sotto l’egida della Fidal, è organizzata dall’ ASD Sicilia Running Team e sarà valida come CdS Assoluto di corsa su strada sui dieci chilometri.

Insieme alla prova agonistica, non mancherà la passeggiata ludico-motoria dedicata ai diversamente abili presenti con le loro famiglie in un evento che riempirà di colori e di entusiasmo le strade palermitane.

La gara, inserita nel calendario nazionale Fidal, livello Broze, si sviluppa su un tracciato disegnato nel cuore della città, con partenza e arrivo da Piazza Castelnuovo. Saranno tre i giri da effettuare per un totale di 10 chilometri, misura certificata dalla Fidal. START alle ore 10.30. Al primo uomo e alla prima donna andrà il “Trofeo della legalità – Rotary”.

La prova agonistica avrà come prologo una non competitiva, una passeggiata ludico-motoria dedicata anche ai diversamente abili.

Madrina della manifestazione sarà Annalisa Minetti, vincitrice del Festival di Sanremo nel 1998 atleta delle Fiamme Azzurre Roma, medaglia di bronzo alle Paralimpiadi di Londra 2021 nei 1500 metri e nel 2022  L’anno successivo oro negli 800 metri ai campionati mondiali paralimpici e bronzo agli europei.

Lo scorso anno a vincere la prima edizione del Trofeo della Legalità furono Osama Zoghlami e Federica Proietti, circa 450 gli atleti giunti al traguardo.

Nell’attesa di ulteriori dettagli della seconda edizione del 24 marzo, oggi vi presentiamo la medaglia che sarà consegnata a tutti gli atleti che porteranno a termine la gara e che rappresenta al meglio, uno dei monumenti più rappresentativi della città di Palermo, vale a dire il Teatro Politeama Garibaldi. 

Da scaricare invece il regolamento della manifestazione ed il regolamento del CdS Assoluto di corsa su strada 10 km.

trofeo della legalità__dispositivo

Regolamento CdS Assoluto di Corsa su Strada 10 km

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *