News

La Fidal Sicilia fa festa e premia le sue “eccellenze”

La Festa dell’atletica siciliana è in programma venerdì 29 dicembre, presso l’Ecomuseo urbano di via Messina Marine a Palermo. Circa 140 i riconoscimenti che saranno consegnati ad atleti, tecnici, dirigenti, società e Giudici.

Palermo. La Fidal Sicilia si appresta a “fare la festa” ai suoi tesserati. L’appuntamento è per venerdì 29 dicembre, a partire dalle 16, presso l’Ecomuseo urbano (ex deposito locomotive Sant’Erasmo) di via Messina Marine. Sul palco saliranno atleti in erba, promesse ma anche coloro che ormai vestono stabilmente la maglia azzurra e i master, vera linfa vitale dell’intero movimento: atleti ed atlete che si sono contraddistinti sia a livello regionale che nazionale. Circa 140 i premi in tutto, con riconoscimenti che andranno anche a società, tecnici, dirigenti e giudici, tutte realtà che  rappresentano al meglio l’atletica siciliana. Nel corso del pomeriggio, saranno premiati anche due giovani atleti nisseni, Carlo e Gloria Imbergamo, vincitori del concorso che prevedeva l’ideazione dei loghi che caratterizzeranno maglie e medaglie di tutti i campionati regionali  della Fidal, in programma nella prossima stagione, indoor e all’aperto.
Sarà un momento importante di  aggregazione  per celebrare i successi della stagione appena trascorsa. Si tratta di un giusto riconoscimento nei confronti del movimento dell’atletica leggera siciliana, quest’anno cresciuto per quantità ma soprattutto per qualità. Queste le parole del presidente  della Fidal Sicilia, Salvatore Gebbia. Un momento di confronto anche in vista di una stagione che si preannuncia intensa a tutti i livelli e  che avrà il suo clou con i campionati europei di atletica leggera di Roma e le Olimpiadi di Parigi”. (ma) 

 PREMIAZIONE FINALE AGGIRONATO AL 27

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *