Varie
Un defibrillatore donato alla Podistica Capo d’Orlando
Alla pista di atletica del “Ciccino Micale” si è svolta nei giorni scorsi la consegna di un defibrillatore alla Podistica Capo d’Orlando, acquistato grazie ad una raccolta fondi promossa da un nutrito gruppo di “sponsor-sostenitori”. Lo strumento salvavita consentirà agli atleti di allenarsi in tutta sicurezza. A dare lustro all’importante evento la presenza del vicepresidente CONI Sicilia, Enzo Falzone, che ha scoperto la targa del Progetto Centro CONI di cui la società presieduta da Nuccio Valenti rappresenta un riferimento per il territorio.
Tanti i bambini che, in un clima di festa, hanno preso parte alla manifestazione, una festa che segue anche l’apertura dell’impianto di atletica Micale. Alla cerimonia, erano presenti oltre al sindaco di Capo d’Orlando, Franco Ingrillì, il presidente provinciale della Fidal Messina, Nunzio Scolaro, nonchè tecnico della realtà orlandina e il fiduciario tecnico Emanuele Torre, quest’ultimo anche tecnico della Duilia Barcellona fucina di piccoli campioni dell’atletica.
“Affiancando l’Amministrazione per agevolare l’apertura dell’impianto e la procedura di omologazione dello stesso, abbiamo cominciato la nuova stagione sportiva finalmente di ritorno al “Cɪᴄᴄɪɴᴏ Mɪᴄᴀʟᴇ” dove l’Atletica orlandina, adesso, ha la sua degna casa” – ha dichiarato l’Allenatore Nunzio Scolaro. “Siamo contenti del riscontro in termini di adesioni al nostro Centro di Avviamento e speriamo presto di poter organizzare gare importanti. Ci sentiamo appoggiati e sostenuti dalla comunità orlandina e dal comprensorio tirrenico-nebroideo. Ne è la dimostrazione il generoso sostegno ricevuto da aziende, associazioni e privati cittadini che ci hanno donato, durante una bella e partecipata cerimonia di consegna, un defibrillatore. Tante persone hanno a cuore la salute dei nostri giovani atleti e il loro diritto “costituzionale” a fare Sport!”