News
Grande attesa per la XI Maratonina Blu Jonio
La manifestazione in programma domenica 29 ottobre è organizzata dalla Podistica Jonia Giarre ed è valida come sesta prova del GP regionale di mezze maratone
Riposto (CT). Ottobre, per i podisti siciliani, è il mese della classicissima mezza maratona d’autunno, che si corre alle pendici dell’Etna, in un percorso riflesso dal mare. Sarà così anche quest’anno, domenica 29, con la XI Maratonina Blu Jonio, 6^ prova del Circuito Mezze Maratone di Sicilia 2023.
La gara è organizzata dalla Asd Podistica Jonia Giarre , con la collaborazione dei Comuni di Riposto, Mascali e Fiumefreddo di Sicilia e dall’Unpli nazionale.
Il percorso, perfettamente pianeggiante, resta quello classico, omologato dalla Fidal, e con partenza-arrivo nella centrale piazza del Commercio di Riposto.
Iscrizioni in continua ascesa, ed anche se è presto per compilare una start list perché la chiusura è prevista per la mezzanotte di venerdì 20 ottobre, si nota in questa edizione un gradito riscontro: tra i tanti atleti isolani, troviamo un congruo numero di concorrenti d’oltre stretto.
Primo tra tutti il nutritissimo gruppo pugliese della Atletica Altamura (Bari), 33 presenze, una vera invasione di atleti che insieme ai familiari vorranno certamente godere, oltre che della partecipazione alla corsa, delle bellezze e prelibatezze del territorio etneo.
Non solo Puglia, ma anche Calabria (Gian Marco Mammola, Vincenzo Lumicisi ed Emilio Filardo da Polistena; Antonio Saffioti da Palmi); Lazio (Leonardo D’Amico da Roma) ; Emilia Romagna (Silvana Cristaldi e Daniele Modernelli da Noceto); Liguria (Camillo Casella da Genova); Lombardia (Maria Grazia Civello da Varano Borghi; Salvatore Di Mauro da Cantù; Salvatore Mandracchia da Calusco d’Adda); Sardegna (Antonio Curvato da Tortolì); Campania (Maurizio Tecce da Grumo Nevano); Piemonte (Alberto Musmeci da Torino). Non solo Italia ma anche Austria con la concorrente Mara Riolo proveniente da Vienna!
Ricordiamo agli atleti che è presente e continuamente aggiornato il sito internet www.maratoninablujonio.it, la pagina facebook “Asd Podistica Jonia Giarre” e la pagina facebook-evento “XI Maratonina Blu Jonio” .
Gli atleti che arriveranno il sabato avranno la possibilità di ritirare i loro pettorali presso il salone Gal, al piano terra del Palazzo Municipale di Riposto, in piazza San Pietro a partire dalle ore 17,00.
Un ricco pacco gara con la maglia tecnica e la possente medaglia in metallo colorato con il logo della maratonina, saranno consegnati agli atleti all’arrivo, unitamente al ristoro finale con il graditissimo “rosetta, mortadella and wine party”.
da contenuto esterno