News
Luca Cavazzuti show agli italiani Cadetti: è ancora il re nei 1000 metri
Al termine della rassegna tricolore dedicata agli under 16 la Sicilia termina al 12esimo posto nella combinata (maschile e femminile). Oltre all'oro di super - Luca il bronzo di Alfusain Aluspa Camara nel peso
Sorride la Sicilia ai Campionati Italiani Cadetti che si sono disputati questo fine settimana a Caorle. Nei 1000 metri Luca Cavazzuti scrive lo stesso copione, nei 1000 metri, dell’edizione dello scorso anno. L’alfiere della Siracusatletica di Salvatore Dell’Aquila ribadisce la supremazia sfuggendo a tutti in progressione negli ultimi duecento metri (2:34.39), rincorso da Alessio Perna (Abruzzo/Passologico) secondo in 2:35.06 (PB) e Thomas Colombo (Lombardia/Riccardi Milano 1946) terzo in 2:35.84. Ricordiamo che Luca Cavazzuti quest’anno a Siracusa aveva corso i 1000 in 2’33″31 sua migliore prestazione.
Non solo l’oro di “super – Luca” ma anche il bronzo di Alfusain Aluspa Camara del Cus Palermo, nel peso con la misura di 15’38.
Nella classifica generale al maschile la Sicilia è undicesima, al femminile 14eisma. Nella combinata invece è dodicesima.
Nella festa a Caorle, è la Lombardia a trionfare nella classifica per regioni dei Campionati Italiani Cadetti. Terzo successo consecutivo per gli atleti lombardi nella ‘combinata’ uomini+donne con lo score finale di 593 punti, al termine di un weekend che ha messo in mostra i talenti del futuro. La Lombardia precede nella combinata il Veneto (573 punti) e il Piemonte (534).
Foto Fidal Grana