Brevi...di corsa
E’ scomparso Edoardo Vaghetto, atleta e gentiluomo
Se ne va Edoardo Vaghetto, 84 anni, atleta e gentiluomo tesserato con l’Atletica Bagheria. La notizia è arrivata nella tarda mattinata di oggi. Vaghetto, capostipite di una famiglia di podisti aveva cominciato a correre in tarda età a 60 anni disputando addirittura la Maratona di New York. Da li in poi l’ascesa, il Passatore, tantissime altre maratone, ultra e i tioli nazionali di categoria ma soprattutto sempre quel sorriso, quell’essere garbato che lo contraddistingueva in ogni occasione; anche dopo la prematura scomparsa del figlio Alessandro Vaghetto venuto a mancare nel giugno del 2020. Già malato, lo scorso anno era stato il figlio Alberto a ritirare il premio a lui assegnato in occasione dei festeggiamenti per i 40 anni della Polisportiva Atletica Bagheria del presidente Tommaso Ticali.
Papà Edoardo negli ultimi tempi non correva più, di lui ci rimane quella pacatezza, quell’essere gentiluomo che impreziosiva l’intero movimento del podismo non solo regionale ma anche nazionale.
Alla famiglia di Edoardo, ai figli le più sentite condoglianze da parte di siciliarunning e del suo diretto Michele Amato.
I funerali di Edoardo Vaghetto si terranno domani, lunedì 9 ottobre, alle ore 15.30 presso la chiesa della Madonna del Carmelo a Bagheria.