News

Master: Lignano per il Trofeo Regioni

Nella giornata di oggi la sfida su pista tra rappresentative regionali “over 35”. Tredici le squadre in lizza, Sicilia presente

È un appuntamento ormai tradizionale nel calendario, quello con il Trofeo delle Regioni master su pista. Un evento che quest’anno va in scena a Lignano Sabbiadoro (Udine) per la sua settima edizione, sabato 7 ottobre, quando è da pochi giorni calato il sipario sugli Europei master di Pescara conclusi nello scorso fine settimana. Attesi al via atleti provenienti da 13 squadre: Alto Adige, Emilia-Romagna, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Trentino e Veneto, oltre i padroni di casa del Friuli-Venezia Giulia nella manifestazione che offre agli “over 35” una possibilità di confronto tramite le rappresentative regionali. Il programma tecnico conta dieci gare maschili e altrettante femminili: 100, 400, 1500 metri, 3000 di marcia, staffette 4×100 e 4×400 in entrambi i settori, mentre i concorsi previsti sono alto, triplo, disco e giavellotto maschili, con le donne impegnate su asta, lungo e giavellotto allo stadio Teghil di Lignano Sabbiadoro, invece si svolgerà a Codroipo il martello femminile. In ogni gara verrà stilata una classifica ottenuta sulla base delle tabelle di punteggio master e saranno considerati 12 punteggi su 8 specialità con copertura obbligatoria delle due staffette, nella rassegna organizzata dall’Atletica 2000 Codroipo. L’attività master su pista andrà poi avanti a Bari con i Campionati italiani di pentathlon lanci del 21 e 22 ottobre.

LA RAPPRESENTATIVA DELLA SICILIA  CLICCA QUI

Fonte Fidal

Foto GP.it

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *