News
Domenica di corsa a Trapani con il Trofeo Sale & Saline: numeri e start list
Edizione numero 26 per la manifestazione organizzata dal GS 5 Torri Fiamme Cremisi. Quasi 500 gli atleti in gara, START ALLE 9.30
Sono 471 (386 uomini e 85 donne) gli iscritti alla 26esima edizione del Trofeo Sale & Saline in programma domenica 8 ottobre a Trapani. La manifestazione è organizzata dal GS 5 Torri Fiamme Cremisi ed è valida come 12esima prova del GP regionale di corsa su strada e decima prova per quanto riguarda il GP provinciale.
Andiamo dunque a vedere numeri e curiosità della manifestazione. La categoria più numerosa é la SM50 con 80 atleti al via. Segue la SM55 con 64 e la SM45 con 53. Al femminile spicca la categoria SF50 con 24 atlete presenti. Seguono la SF45 e la SF40 rispettivamente con 16 e 11. L’atleta più giovane in gara é Simone Anselmo 18 anni, stessa età per la più giovane Gloria Mezzapelle. I meno giovani sono Calogero Giovanni De Simone 88 primavere e Maria Clara Minagra. Auguri ad Antonino Alagna che domenica festeggerà di corsa il suo compleanno.
58 le società presenti a Trapani. La più numerosa é la squadra ospitante la 5 Torri Fiamme Cremisi con 46 atleti al via. A seguire la Marsala Doc con 29, Paceco Runners e Universitas Palermo con 28, la Trinacria Palermo con 27 la Polisportiva Team Francesco Ingargiola con 26 l’ASD GS Atletica Mazara (23), Sciacca Running (19), Podistica Salemitana (18), Atletica Virtus Acireale e LIPA Atletica Alcamo con 15, Amatori Valderice, La Volata e Polisportiva Atletica Mazara con 12. Diciannove gli atleti con Rucard.
Tradizione consolidata per una delle manifestazioni più amate dai podisti siciliani e non solo; confermato il percorso dello scorso anno con partenza e arrivo su viale Regina Margherita. Unica la batteria con partenza alle ore 9.30 e prologo affidato alla Fanfara del 6 Reggimento Bersaglieri. Non mancherà il passaggio sul lungomare e l’attraversamento del centro storico. Lo scorso anno a vincere la gara furono Giorgio Giacalone tra gli uomini e Adriana Di Salvo tra le donne, quest’ultima sarà della gara, con un parterre al femminile che promette spettacolo: Barbara Vassallo, Laura Speziale, Luana Russo, Cristina Garcia Conde, Simona Sorvillo, Florinda Mercadante e Carmelinda Raimondi. Al maschile pettorale numero uno a Bibi Hamad che se la dovrà vedere con Mazara, Longo, Cimò, Cucchiara, Galfano, Gerratana, Mangiavillano, Greco e tanti altri atleti per un parterre anche in campo maschile d’elite.
PROGRAMMA ORARIO
Ore 8.00 RADUNO giuria ed atleti/e presso la Villa Comunale ” Margherita” ritiro dei pettorali che avverrà presso l’area predisposta nei pressi della zona partenza/arrivo
Ore 9.30 PARTENZA di tutte le categorie femminili e maschili
Ore 11.30 PREMIAZIONI
SCARICA LA START LIST TROFEO SALE & SALINE – Elenco iscritti per pettorale
nella foto la partenza dell’edizione del 2022 (archivio siciliarunning)