News

Domenica 8 ottobre parata di stelle al 2° Trofeo CorriAugusta

Si svolgerà ad Augusta domenica 8 ottobre, la seconda edizione del “Trofeo CorriAugusta”. La manifestazione, valida come 12a prova del “Grand Prix Provincia di Siracusa” è organizzata dall’ASD MegaraRunning del presidente Carmelo Casalaina.  Quattro giri  (a secondo della batteria assegnata) da 2 chilometri ciascuno, di un suggestivo percorso urbano.  In questa edizione l’organizzazione, oltre a curare nei minimi dettagli tutto quello che riguarda la partecipazione degli atleti del “G.P. Siracusa” e quelli provenienti da altre provincie siciliane, che si riverseranno lungo le strade di Augusta, ha messo in cantiere un evento dall’altissimo livello tecnico; praticamente definita la “start list” che promette tanto spettacolo, con atleti provenienti da ben 5 nazioni, Kenya, Burundi, Marocco, Tunisia, e ovviamente l’Italia, rappresentata da una fortissima squadriglia di atleti, che si daranno battaglia dal primo fino all’ultimo metro.  Tra gli atleti in gara figurano Celestin Ndikumana, Yassin Bouih, Joao Bussotti, Micheline Niyomahoro, Valentina Gemetto, Vincenzo Agnello, Zohair Zahir, Aymen Ayachi, Federica Borromini, Wilson Marquez, Giulia Zanne, Mwikya Patrick Mutunga,Lucy Mawia Muli, Luigi Spinali e Corrado Mortillaro.

In concomitanza con il  “Trofeo CorriAugusta” sono previsti numerosi eventi collaterali, che spaziano dalle gare del settore giovanile, alla camminata sportiva e gli esercizi ginnici, obiettivo stimolare grandi e piccoli ad intraprendere un sano stile di vita. Per i più piccoli anche il gioco con il trenino elettrico.

E non finisce qua, perché in prossimità della zona partenza/arrivo sarà presente un raduno-mostra di auto sportive e di vespe a cura rispettivamente della ASD Augusta Racing MotorSport e della Vespa Club Augusta. Come sempre un occhio sarà dato al sociale, saranno presenti infatti numerosi stand Onlus per la salute, cura e prevenzione e per le attività commerciali.  

PROGRAMMA ORARIO (da regolamento)

Riunione, partenza e arrivo si terranno in Piazza Unità d’Italia di fronte il Centro Caritas, Augusta (SR)
ore 8:30 Riunione giuria e concorrenti
ore 9:30 Partenza gare giovanili ( in ordine di partenza Esordienti, Ragazzi,
Cadetti m/f)
ore 10:15 Partenza unica per tutte le restanti categorie
Le premiazioni si svolgeranno subito dopo il termine di tutte le gare (intorno alle ore 12). 

da contenuto esterno

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *