Brevi...di corsa

Dalla StraPapà un defibrillatore per l’Alcide De Gasperi

In occasione della sesta edizione della StraPapà, Trofeo Centro Commerciale Conca D’Oro, svoltasi a Palermo dal 12 al 14 maggio 2023, organizzata dalla Delegazione ACSI Area Metropolitana Sicilia Occidentale, in collaborazione con il Comune di Palermo, giovedì 5 ottobre con inizio alle 10.00 si terrà la cerimonia di assegnazione di un defibrillatore all’Istituto classificatosi al primo posto, secondo il numero complessivo di allievi iscritti alla StraPapà 2023.

Il dispositivo elettromedicale sarà assegnato alla Direzione Didattica Statale “Alcide De Gasperi” di Palermo sita in piazza Papa Giovanni Paolo II.

Il defibrillatore è un dono dell’associazione AVIRCO, impegnata nel campo della prevenzione di cardiopatie e insufficienze respiratorie, in collaborazione con la Direzione del Centro Commerciale Conca D’Oro.

Oltre al DAE, la Direzione Didattica riceverà anche una targa ricordo donata dalla delegazione ACSI.

Il defibrillatore garantirà la sicurezza all’interno della Direzione Didattica è sarà utilizzato dagli insegnanti regolarmente formati da corsi BLS-D.

“Ancora oggi molti istituti scolastici in Italia non hanno un defibrillatore per le emergenze – sottolinea Enrico Lezza, presidente della AVIRCO – e questa donazione, come le altre già svolte in tutto il territorio nazionale, vogliono contribuire a garantire standard di sicurezza elevati. Ringrazio la delegazione Acsi e il Centro Commerciale Conca D’Oro per la collaborazione  e per la sensibilità dimostrata verso queste tematiche”.

da contenuto esterno

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *