News
Simona Sorvillo e Simone Scordo “vestono d’oro” nel GP Sicilia di mezze maratone
La speciale classifica, nella quale si sommano i tempi ottenuti dagli atleti nelle varie prove, è legata al Grand Prix regionale di mezze maratone.

Sono Simona Sorvillo (Trinacria Palermo) e Simone Scordo (ASD Talin Club Nicosia) gli attuali detentori della maglia Oro del 21° Grand Prix regionale di mezze maratone, dopo la prova di Cefalù e dunque a tre gare dal termine (Riposto, Gela e Ribera).
La classifica prende in considerazione i tempi realizzati dagli atleti nelle “mezze” del circuito. La classifica al femminile vede a “gare piene” 21 atlete. Alle spalle della palermitana Sorvillo, con “robuste” distanze,ci sono Valentina Catania (Meeting Sporting Club Running) e Laura Mattei (Atletica Mondello).
Al maschile si conferma Simone Scordo, che precede di circa sei minuti, il più giovane all’anagrafe Michele Galfano (Polisportiva Marsala Doc); attuale terza piazza (10 i minuti di distacco) per Francesco Paolo Tona (Palermo H13.30). Ben 90 gli atleti in classifica.
Simona Sorvillo ha già trionfato in questa speciale classifica nel 2021 (insieme a Paladino); lo scorso anno invece la vittoria fu appannaggio della coppia Abbisogni – Sucameli.
SCARICA LE CLASSIFICHE
