News

Allievi: Siracusatletica seconda nella finale scudetto. Giliberto e 4×400 show

Vicina come non mai allo scudetto la società del presidente Salvo Dell'Aquila al termine di un week-end da incorniciare. Nella Finale B vittoria degli Allievi della Milone Siracusa

Perugia, nella finale Oro dei Campionati italiani di società allievi, la festa è per le Fiamme Gialle Simoni al maschile e per l’Atletica Bergamo 1959 Oriocenter al femminile. Il team romano conferma lo scudetto under 18 maschile della scorsa stagione con un netto successo a quota 187 punti davanti ad una formidabile Siracusatletica (160) e Atletica Vicentina (138,5). Tra le allieve invece dopo otto anni il club lombardo torna a conquistare il titolo con 191 punti e anche in questo caso è ampio il margine di vantaggio sulle campionesse uscenti della Bracco Atletica (169), terza l’Atletica Studentesca Rieti Andrea Milardi (165) al termine del weekend di sfide per il tricolore allo stadio Santa Giuliana.

Protagonista della due giorni di gare Simone Giliberto (allenato da Pasquale Aparo). L’azzurrino dei 400 metri, argento quest’anno all’Eyof, si migliora di quasi tre decimi nei 200 con un notevole 21.39 (+1.5) che equivale equivale alla migliore prestazione italiana stagionale allievi e all’indomani della vittoria sui 100  (10″79) seconda prestazione italiana stagionale allievi .

Giliberto trascinatore della staffetta 4×400 della Siracusatletica insieme a Daniele Salemi, Mohamed Soudassi e Nicolas Oliva in 3:20.61, primo posto con tanto di nuovo record regionale e  migliore prestazione italiana stagionale allievi per club.

Un plauso a tutta la società siracusana, del presidente Salvo Dell’Aquila. Un successo “di squadra” con Gaetano De Gaetano, Andrea Nocita, Cristiano Spallino, Cesare Moscuzza, Antonio Alaimo, Federico Sano, Erasmo Rametta, Daniele Salemi, Riccardo Pesare, Luca Di Franco, Gianmarco Annino, Mohamed Soudassi e Nicolas Oliva.  

CLICCA X TUTTI I RISULTATI

Nella finale Argento di Campi Bisenzio le Allieve dell’Atletica Siracusa, del presidente Trommino, sono ottave. Nella finale B di Roma gli Allievi della Milone Siracusa del presidente Maurizio Roccasalva, vincono il raggruppamento.  

RISULTATI FINALE ARGENTO

RISULTATI FINALE B

Foto di copertina tratta da L’ Atletica Sicilia (pagina FB) che ringraziamo. 

 

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *