News
A Dario Longo e Maria Grazia Bilello l’ottavo Trofeo Città di Milazzo
La manifestazione organizzata dalla Polisportiva Milazzo, è stata valida come prova del GP regionale e come terza prova della Messina Run Cup. Ottima l'organizzazione a cura de.
Sono Dario Longo (Amatori Regalbuto) e Maria Grazia Bilello (Universitas Palermo) i vincitori della ottava edizione del Trofeo Città di Milazzo che si è disputato oggi nel centro tirrenico del messinese. La gara, organizzata dalla Polisportiva Milazzo, del presidente Francesco Grillo, è stata valida come undicesima prova del Grand Prix regionale di corsa e come terza prova della Messina Run Cup.
Quattro i giri per un totale di 10 chilometri di un percorso cittadino con partenza e arrivo dal Palazzo Municipale, con la pioggia che caduta abbondantemente nelle prime ore del mattino e fino a ridosso dello start, risparmiando fortunatamente gli atleti durante la gara.
Nella gara maschile, ennesima conferma (qualora ce ne fosse stato bisogno) dell’ottimo stato di forma di Dario Longo, sempre più mattatore del circuito regionale. L’atleta dell’Amatori Regalbuto del presidente Armando Monaco, ha centrato il tris consecutivo, dopo i recenti successi di Caltanissetta (Kalat) e a Canicattì, domenica scorsa. Longo ha chiuso in 32’37. Secondo posto il pari categoria Saverio Amasi (Atletica Savoca) ottima la sua prova e chiusura con il tempo di 32’51 non lontano dal vincitore. Terzo, l’esperto Francesco De Caro (Podistica Messina) in 34’18.
Nella gara femminile torna al successo Maria Grazia Bilello (Universitas Palermo) che chiude i suoi 10 chilometri con il tempo di 41’10. Seconda piazza, a confermare l’ottimo stato di forma in questa seconda parte della stagione per Simona Sorvillo (Trinacria Palermo) in 43’36; terza, piacevole sorpresa, Emilia D’Anna (Murialdo Cefalù) in 44’06.
Al traguardo quasi 300 atleti, ottima l’organizzazione a firma della Polisportiva Milazzo. In gara anche Vito Massimo Catania che ha spinto la carrozzina di Giusi La Loggia. Prossimo appuntamento con il GP regionale di corsa su strada domenica 8 ottobre a Trapani con la 26esima edizione del Trofeo Sale&Saline.
In occasione del 50° anniversario di Aido nazionale, l’associazione “Alba Munafò” di Milazzo, ha promosso una serie di iniziative con l’obiettivo di testimoniare l’impegno del locale gruppo comunale nel sensibilizzare l’opinione pubblica sulla tematica della cultura della donazione di organi, tessuti e cellule sul territorio. Proprio per questo oggi col supporto alla gara podistica promossa dalla Polisportiva Milazzo, l’Aido ha premiato i vincitori. Nell’occasione, nello spazio antistante il municipio, è stato allestito un gazebo con materiale informativo sulla donazione.
CLASSIFICA UOMINI (10 KM)
- Dario Longo (Amatori Regalbuto) 32’37
- Saverio Amasi (Atletica Savoca) 32’51
- Francesco De Caro (Podistica Messina) 34’18
- Antonio Puccio (Sciacca Running) 34’23
- Nunziantonio Moschella (Maratoneti Eraclea) 34’28
CLASSIFICA DONNE (10 KM)
- Maria Grazia Bilello (Universitas Palermo) 41’10
- Simona Sorvillo (Trinacria Palermo) 43’36
- Emilia D’Anna (Murialdo Cefalù) 44’06
- Florinda Mercadante (5 Torri Fiamme Cremisi) 44’41
- Valentina Bartolotta (Podistica Capo d’Orlando) 44’57
Foto F. Pisciotta per siciliarunning.it
in preparazione ampia rassegna fotografica della manifestazione