Brevi...di corsa
Domenica a Palermo la “Caccia ai tesori”
Obiettivo della manifestazione coinvolgere famiglie e amici in un divertente gioco a tappe a squadre, da 2 a 5 componenti, per conoscere e fare conoscere alcune testimonianze del patrimonio artistico e culturale della città di Palermo.
Appuntamento domenica 24 settembre a Palermo con la “Caccia ai tesori”, gioco a squadre organizzato dall’Associazione Lions Club Palermo dei Vespri in collaborazione con gli Amici dei Musei Siciliani e con l’A.S.D. Polisportiva Pegaso Athletic. La manifestazione beneficia del patrocinio di Comune di Palermo, città Metropolitana, ARS e Teatro Massimo.
La “Caccia ai tesori” ha come obiettivo quello di coinvolgere famiglie e amici in un divertente gioco a tappe a squadre, da 2 a 5 componenti, per conoscere alcune testimonianze del patrimonio artistico e culturale della città di Palermo.
La partenza è fissata alle ore 10.00 da Villa Giulia in Via Lincoln; la “caccia ai tesori” terminerà nuovamente nel pressi di Villa Giulia alle 17.00, con le premiazioni delle prime tre squadre classificate.
Sette in tutto le tappe di un percorso che si sviluppa all’interno di siti culturali e turistici simboli della città di Palermo, attraverso i quali le squadre metteranno alla prova la conoscenza del capoluogo siciliano e della sua storia con prove di cultura, intuito e memoria visiva.
Iscrizioni entro le ore 23.00 del 21 settembre. Il ricavato, al netto delle spese, verrà destinato ad un progetto di riqualificazione del territorio cittadino.
LA LOCANDINA