News

Tutti i numeri del Trofeo Città dell’Uva Italia di Canicattì – Memorial Sgammeglia

 Sono 276 (50 donne e 226 uomini) gli iscritti 2° Trofeo Città dell’Uva Italia di Canicattì – Memorial Antonio Sgammeglia, in programma domenica 17 settembre a Canicattì. La manifestazione, organizzata dall’ASD Marathon Canicattì, assegnerà i titoli di Campione Provinciale di Agrigento di Categoria.

L’evento vuole ricordare (con il primo memorial) la figura di Antonio Sgammeglia, atleta e gentiluomo tesserato con il sodalizio agrigentino del Marathon Canicattì, scomparso prematuramente il 15 luglio scorso. In gara domani ci sarà la figlia Elide. 

La categoria più numerosa è la Sm50 con 54 atleti al via, a seguire la SM55 con 37, SM40 e Sm45 con 29. Al femminile la categoria più numerosa è la SF50 (13), seguita dalla SF45 (12) e la SF40 (9).

Gli atleti più giovani in gara sono YAYA BADJIE e Gisela Alaimo, rispettivamente 17 e 26 anni. I meno giovani Angelo Profeta di 76 anni e Giuseppina Samperisi.

34 le società presenti a Canicattì. La più rappresentata è la società di casa, il Marathon Team Canicattì con 54 atleti al via. A seguire l’Atletica Licata (24), Atletica Canicattì (22), Pro Sport Ravanusa (19), Campobello Corre, Passione Corsa Ribera e Corri Serradifalco 13 ciascuno, Favara Runners e Sciacca Runners con 12, Walkers Runners Canicattì 11, GS Valle dei Templi (9), via via tutte le altre.  

Lo scorso anno, nella prima edizione, a vincere furono Francesco Nucera e Desiree Di Maria. 

Al fianco della competitiva anche la non competitiva, momento ritagliato proprio per ricordare al meglio Antonio Sgammeglia, in tutto circa 100 i partecipanti. 

SCARICA LA START LIST  TROFEO DELL’UVA ITALIA CITTÀ DI CANICATTÌ – Elenco iscritti per pettorale

Il programma orario della gara:

Ore 08.00 – ritiro, riunione giuria e concorrenti pettorali in Viale Regina Margherita.
Ore 10:00 – partenza da viale Regina Margherita – gara unica Km 8 per tutte le categorie
Ore 11:30 – premiazione finale Viale della Vittoria

Foto di copertina lo start dello scorso anno (archivio siciliarunning)

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *