Varie

Nuovo percorso per la Hybla Major 100, da Vizzini ad Avola, passando per Noto

La manifestazione, in programma il 21 ottobre 2023, assegnerà anche le maglie di campione italiano ACSI della distanza. Organizza l'ASD Palombella Running

Si avvicina sempre di più la data della Hybla Major 100 che quest’anno rinnova il percorso e anche il luogo della partenza. La manifestazione, organizzata dalla Palombella Running del presidente Davide Fusca, con il suo vice Paolo Randazzo, il socio organizzatore Simon Luca Romano, è in programma il 21 ottobre 2023.   

 
Tante le novità di quest’anno, l’evento, che gode anche della collaborazione esterna di Nino Iacono, assegnerà i titoli tricolore ACSI sulla distanza dei 100 chilometri.
 
Suggestivo, spettacolare e denso di storia il percorso.  Luogo deputato alla partenza della Hybla Major 100 di quest’anno, sarà la cittadina di Vizzini che diede i natali a Giovanni Verga  (anche se il maggior esponente letteraria del Verismo, risulta iscritto all’anagrafe di Catania 2 settembre 1840). Di certo è che Verga ambientò alcuni dei suoi libri a Vizzini. 
 
Lasciata Vizzini gli ultramaratoneti attraverseranno per la capitale del barocco siciliano, passando accanto alla splendida Cattedrale di Noto, per proseguire in direzione Avola, dove è previsto l’arrivo. 
 
Sarà dunque Vizzini – Noto – Avola , il nuovo tragitto della Hybla Major 100, un percorso che, rispetto alle prime due edizioni, sarà sicuramente più duro da affrontare, ma altrettanto sicuramente più affascinante per i tesori naturali e artistici del territorio attraversato.
 
Particolare curioso, quest’anno la Hybla Major 100, partirà dalla piazza Umberto I (di Vizzini) per arrivare sempre a piazza Umberto I ma di Avola. 
 
Per quanto riguarda il campionato italiano ACSI, tutti i primi arrivati di tutte le categorie, riceveranno la maglia di campione italiano ACSI sulla distanza.
 
 
QUOTA ISCRIZIONE:
Fino al 30/09/2023 – € 75,00
Dal 01/10/2023 al 18/10/2023 – € 85,00

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *