Circuiti di Sicilia

Domenica prossima si corre a Canicattì nel ricordo di Antonio Sgammeglia

Ultimi giorni per iscriversi al 2° Trofeo Città dell’Uva Italia di Canicattì – Memorial Antonio Sgammeglia, in programma domenica 17 settembre a Canicattì. La manifestazione, organizzata dall’ASD Marathon Canicattì, assegnerà i titoli di Campione Provinciale di Agrigento di Categoria.

L’evento vuole ricordare (con il primo memorial) la figura di Antonio Sgammeglia, atleta e gentiluomo tesserato con il sodalizio agrigentino del Marathon Canicattì, scomparso prematuramente il 15 luglio scorso. 

Manifestazione ricca di contenuti, ricca di premi e ricca di amore nei confronti di Antonio stakanovista della corsa, atleta molto conosciuto nel panorama podistico regionale che ha lasciato un grande vuoto, vuoto da compare anche con manifestazioni come quelle organizzate dai ragazzi del presidente Domenico Di Prima.

Antonio Sgammeglia il suo arrivo in occasione della mezza maratona disputata a Gela lo scorso anno.

Torniamo all’aspetto agonistico con il programma orario della gara:

Ore 08.00 – ritiro, riunione giuria e concorrenti pettorali in Viale Regina Margherita.
Ore 10:00 – partenza da viale Regina Margherita – gara unica Km 8 per tutte le categorie
Ore 11:30 – premiazione finale Viale della Vittoria

LE MEDAGLIE DELLA MANIFESTAZIONE 

La competizione si svolge su un percorso certificato Fidal di 2000 m, su strada chiusa al traffico veicolare. Prevista anche una non competitiva della distanza di 4 chilometri, due giri del percorso.  Premi speciali sono previsti per i primi tre uomini e le prime tre donne assoluti,  gadget per i primi 300 iscritti.  

SCARICA IL REGOLAMENTO 2°_Trofeo_Città_dell’Uva-Italia_di_Canicattì_Memorial_Antonio_Sgammeglia

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *