News

A Liliana Scibetta e e Salvatore Geraci il VI Memorial Gaetano Gruttadauria

Sono Liliana Scibetta e Salvatore Geraci i vincitori del VI Memorial Gruttadauria, che si è disputato ieri sera a  Serradifalco (CL). La manifestazione, valida come ottava prova del GP provinciale Caltanissetta – Enna, è stata organizzata dall’ASD Corri Serradifalco, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale (guidata dal sindaco Leonardo Burgio, con l’assessore comunale allo sport Rosa Insalaco, quest’ultima presente alla cerimonia di premaizone.

LA GARA

Sei giri, del collaudato e tecnico percorso. per circa 6300 metri con Salvatore Geraci, tesserato per la Corri Serradifalco, che ha duellato a lungo con Diego Sanfilippo (Atletica Canicattì) riuscendone ad avere la meglio solo nella parte finale della sfida, quando ha preso un vantaggio di una manciata di secondi, buoni per tagliare il traguardo a braccia alzate. Per l’atleta di casa, secondo lo scorso anno, il tempo di 22’41 (particolare curioso secondo lo scorso anno con lo stesso crono). A 14 secondi Sanfilippo, terzo, più staccato, con il tempo di 24’33 Salvatore La Marca atleta tesserato per la Campobello Corre.

 Tutto secondo copione nella gara al femminile con la vittoria netta e perentoria di Liliana Scibetta (Pro Sport Ravanusa) che ha fatto gara a se chiudendo con il tempo di 28’23. Meritato secondo posto Carmelinda Raimondi (Runcard) che ha inseguito a distanza la battistrada. Per la Raimondi il tempo di 29’13. Terza, autrice dell’ennesima  ottima prova, Carmela Piazza (Corri Serradifalco) in 29’37.

Manifestazione che in apertura ha ospitato le gare giovanili, con atleti in rappresentanza di società arrivate non solo dal nisseno ma anche dall’agrigentino e dall’ennese.

Questi i risultati: Esordienti (5): Antonio La Greca (Atletica Canicattì); Esordienti (8): Vincenzo Daniele (Atletica Canicattì) / Silvia Scimè (Atletica Caltanissetta); Esordienti (10):  Salvatore Ferrigno (Atletica Caltanissetta); Ragazzi/e: Giovanni Grillo (Barrafranca Running) / Aurora Alessi (Corri Serradifalco); CadettI/e: Riccardo Giambra (Atletica Caltanissetta) / Martina dell’Aira (Corri Serradifalco); Allieve: Irene Milia (ASD Track Club Master).

Ottima come sempre l’organizzazione da parte della Corri Serradifalco con un terzo tempo /ristoro vario e abbondante. Il Memorial ha ricordato figura di a Gaetano Gruttadauria, il giovane operaio nisseno, scomparso prematuramente all’età di 39 anni, in seguito ad un incidente stradale. Una manifestazione nel segno della festa sportiva e della condivisione dei valori più nobili dello sport, ognuno per le sue competenze; a cominciare dai premi, realizzati artigianalmente in legno da Alice Schembri, insieme ai disabili dell’A.D.S Disabili di San Cataldo. 

CLASSIFICA UOMINI

  1. Salvatore Geraci (Corri Serradifalco) 22’41
  2. Diego Sanfilippo (Atletica Canicattì) 22’55
  3. Salvatore La Marca (Campobello Corre) 24’23
  4. Denis Mistretta (ASD Elite Athletes) 24’33
  5. Claudio Grillo (Barrafranca Running) 24’33

CLASSIFICA DONNE

  1. Liliana Scibetta (Pro Sport Ravanusa) 28’23
  2. Carmelinda Raimondi (Runcard) 29’13
  3. Carmela Piazza (Corri Serradifalco) 29’37
  4. Chiara Asaro (Corri Serradifalco) 30’08
  5. Maria Pace (Corri Serradifalco ) 31’23

SCARICA LA CLASSIFICA Classifica Memorial Gruttadauria_Jun,Pro,Sen,Master

CLICCA QUI X TUTTI I RISULTATI

 

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *