Brevi...di corsa
Lutto tra i Giudici di Gara, ci lascia Kiko Sanseverino
Figura storica del Gruppo Giudici di Gara è scomparso stamani all'età di 81 anni. Il cordoglio di tutto il mondo dell'atletica
L’atletica siciliana e in particolare i Giudici di gara piangono la scomparsa di Gioacchino (Kiko) SANSEVERINO del GGG di Palermo.
Già ufficiale di gara nazionale, componente della Giunta Nazionale dal 1995 al 2008 e Fiduciario Regionale della Sicilia (1977-95), nel 2008 aveva svolto il compito di commissario, dal 2019 era stato eletto come vice.
Sanseverino è scomparso stamattina all’età di 81 anni, compiuti lo scorso 27 giugno. Tantissimi i messaggi di cordoglio che stanno arrivando in queste ore ai familiari dello storico giudice palermitano scomparso. Tra questi i messaggi del Fiduciario regionale del GGG Agata Fonte e del Fiduciario provinciale dei GG di Palermo Ferruccio Bono.
Il cordoglio del presidente della Fidal Sicilia Salvatore Gebbia: “con la scomparsa di Kiko Sanseverino se ne va un pezzo della storia dei giudici di gara siciliani. Sempre attento, meticoloso, preparato, ha vissuto e servito con la sua professionalità, l’atletica per più di cinquant’anni, raccogliendo premi e rivestendo cariche anche a livello nazionale. Alla famiglia di Kiko le mie condoglianze e quelle di tutto il consiglio regionale della Fidal Sicilia.
La redazione di siciliarunning.it porge le più sentite condoglianze alla famiglia di Gioacchino Sanseverino.