News
Numeri e info della ” Corri Sant’Angelo”
La manifestazione, organizzata dall’Asd Atletica Licata, è in programma domani pomeriggio a Licata. Scarica le start list competitiva e non competitiva
Sono 300 gli iscritti alla seconda Corri Sant’ Angelo, in programma domani, domenica 30 luglio a Licata. 196 correranno la competitiva, mentre in 104 si cimenteranno in una affollatissima e allegra non competitiva. La manifestazione, organizzata dall’Asd Atletica Licata, è inserita nel calendario provinciale di Agrigento ed è valida come 6a prova del Gran Prix provinciale.
Campo di gara sarà il centro storico di Licata in un circuito quasi completamente pianeggiante (1 giro 1650 metri); non solo la gara senior-master ma anche una non competitiva, aperta a tutti.
INFO NUMERI E CURIOSOITA’
58 sono le donne, 242 gli uomini. Per quanto riguarda la competitiva la categoria più numerosa, al maschile. è la SM50 con 36 atleti al via, a seguire la SM55 (21) e la SM60 con 17. Al femminile la categoria con più atlete iscritte è la SF45 (11), a seguire la SF50 (7). I più giovani in gara (compresa la non competitiva) sono Giovanni Patti 10 anni e Laura Sica 14 anni. I meno giovani sono Guglielmo Chianta 78 anni e Ina Schifano classe 1951. Auguri a Francesco Patti che domani festeggerà il compleanno correndo a Licata.
32 le società presenti alla “Corri Sant’Angelo” . La società organizzatrice è l’Atletica Licata con 32 atleti iscritti. A seguire la Campobello Corre (20), Atletica Canicattì (18), Pro Sport Ravanusa (15), Marathon Team Canicattì (14), Fradici Favara Running (12), Sciacca Running (11), Passione Corsa Ribera (10), Pol. Agatocle Sciacca (8), via via tutte le altre.
IL PROGRAMMA ORARIO
Riunione giuria e concorrenti ore 16.00
Ore 18.00 partenza dei bambini dalla chiesa del Carmine in corso Roma, fino a piazza Progresso (AIDO).
Ore 19.00 Partenza COMPETITIVA (totale 6,6 km) Corri Sant’Angelo, un minuto dopo il via alla NON COMPETITIVA (totale 3,3 km).
A seguire le premiazioni.
LE STRADE CHIUSE AL TRAFFICO
CORRI SANT’ANGELO E AIDO
Da questa seconda edizione la Corri Sant’Angelo, diventa portavoce, insieme ad Aido (l’associazione italiana per la donazione di organi, tessuti e cellule) nel diffondere la cultura della donazione. In tal senso domenica 30 luglio le luci della solidarietà e della sensibilizzazione vivranno con “Corri per la Vita”, la passeggiata ludico motoria dedicata a tutti bambini di età compresa tra i 5 e i 12 anni; obiettivo diffondere la cultura dello sport e il sano stile di vita, oltre che sensibilizzare la donazione di organi, tessuti e cellule.
START LIST