Circuiti di Sicilia

La Corri Sant’Angelo “corre” insieme all’AIDO

La manifestazione, organizzata dall'ASD Atletica Licata, è in programma domenica 30 luglio. Sempre più presente, nell'opera degli organizzatori, l'aspetto sociale.

Ad una settimana dallo start, fervono i preparativi per la seconda edizione della Corri Sant’Angelo in programma domenica 30 luglio, con il via  da piazza Progresso di Licata.

La Corri Sant’ Angelo,  organizzata dall’Asd Atletica Licata, è inserita nel calendario provinciale di Agrigento ed è valida come 6a prova del Gran Prix provinciale. Campo di gara sarà il centro storico di Licata in un circuito quasi completamente pianeggiante; non solo la gara senior-master ma anche una non competitiva, aperta a tutti.

 Da quest’anno, la Corri Sant’ Angelo veste un nuovo ruolo, infatti l’Asd Atletica Licata, da anni sensibile alle varie tematiche sociali, oltre a promuovere lo sport a 360°,  con la non competitiva darà modo a tutti di avvicinarsi sempre di più alla corsa, al movimento. Sempre da questa edizione, la Corri Sant’Angelo,  diventa portavoce, insieme ad Aido (l’associazione italiana per la donazione di organi, tessuti e cellule) nel diffondere la cultura della donazione.

In tal senso domenica 30 luglio  le luci della solidarietà e della sensibilizzazione vivranno con  “Corri per la Vita”, la passeggiata ludico motoria dedicata a tutti bambini di età compresa tra i 5 e i 12 anni; obiettivo diffondere la cultura dello sport e il sano stile di vita, oltre che sensibilizzare la donazione di organi, tessuti e cellule.

Tutti i bambini che vorranno partecipare potranno ritirare le magliette e i palloncini direttamente allo stand AIDO dalle 16:30 presso la Chiesa del Carmine, chi vorrà potrà effettuare una donazione libera.

Alle 17:15 tutti i bambini si ritroveranno al nastro di partenza da Corso Roma (presso Chiesa del Carmine) fino a Piazza Progresso per il lancio finale di palloncini.

Si ricorda che è necessaria la registrazione anticipata sul sito www.atleticalicata.it

Info e iscrizioni alla gara agonistica www.atleticalicata.it

Foto tratte dalla pagina FB degli organizzatori

CLICCA QUI X ISCRIVERTI

Giancarlo La Greca

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *