News
Tutto pronto per la 2a edizione della Messina Run Cup
Al via il prossimo 17 agosto la seconda edizione della Messina Run Cup, l`apprezzato circuito di gare di corsa su strada della provincia di Messina, che torna dopo tre anni di assenza a causa della crisi pandemica.
Sotto l`ala benevola della Fidal Messina, la manifestazione nasce grazie alla volontà di un gruppo di ASD messinesi , Podistica Capo D’Orlando, Meeting S.C. Running, Polisportiva Milazzo, Polisportiva Europa, Atletica Savoca, Duilia Barcellona e Torre Bianca.
Il circuito consta di di 10 gare, la prima come detto il 17 agosto 2023 è in programma a Sinagra con la Corri Sinagra organizzata dalla Podistica Capo d’Orlando, chiusura il 17 dicembre a Messina con il Campionato Individuale cross Master.
TUTTE LE GARE IN PROGRAMMA
Saranno in tutto 7 le gare utili alla qualificazione, ma sono previsti dei punti bonus per ogni gara extra cui si vorrà partecipare. Una delle novità di quest’anno è legata alla classifica di società, valida come campionato provinciale, che premierà oltre la qualità delle prestazioni anche la partecipazione e la costanza delle società messinesi.
Un premio speciale, fortemente voluto dal Comitato Fidal Messina, sarà dedicato a Carmelo Pilota, podista molto conosciuto e apprezzato per le sue doti umane, scomparso quest`anno prematuramente. Infine ma non per ultimo, la partecipazione e la classifica saranno aperte anche agli atleti che arriveranno per gareggiare anche da fuori provincia.
A breve, fanno sapere gli organizzatori, verrà diramato il regolamento generale della Messina Run Cup.