News
Finale nazionale dei CdS Master, brillano le tre siciliane in gara
Tra gli uomini il miglior risultato è quello della Sicilia Running Team che finisce ottava. Bene la Running Modica. Al femminile brilla la stella della Milone Siracusa
I CdS Master disputati lo scorso fine settimana a Salerno, hanno assegnato gli scudetti over 35 per il 2023. Bene, molto bene le società siciliane presenti. Due addirittura chiudono nella top ten italiana. Sono la Sicilia Running Team (al suo esordio) che tra gli uomini centra un esaltante ottavo posto e la Milone Siracusa femminile che chiude al decimo posto. Tra gli uomini buona la prova anche da parte della Running Modica, diciannovesima.
GLI ACUTI SOLISTI AI CDS MASTER
Per la Sicilia Running Team secondo posto per Alessandro Brancato nei 5000 metri in 15’08”39 e d’argento anche Ignazio Manfrè con 9,32 e 7° nel lungo con 4,32, da segnalare la prova superlativa della 4×400 (Michele Palermo, Pierluigi Salibra, Giovanni Agosta e Dario Tarantola) sesta con il crono di 3.56.77 che equivale al nuovo primato regionale per la categoria SM55. Un exploit che arriva dopo i tanti tioli italiani master conquistati a giugno ai tricolore di Acireale.
Nella Milone Siracusa vola il giavellotto di Giusi Parolino (28.85) prima nella categoria SF55; secondo posto per Carmela Micieli nell’alto con la misura di 1.24 e due terzi posti, con Antonella Esposito nel lungo (4,25) e Irene Penzin nel triplo (9.89). In generale ottima la prova delle atlete aretusee, protagoniste in pista e in pedana.
Sul podio individuale anche la Running Modica con l`etneo Giuseppe Messina primo sui 3000 metri di marcia (14’44”45); buona la prova di Giorgio Adamo che chiude al sesto posto nei 1500 metri (4’25”97).
Soddisfazione per i risultati ottenuti da parte dei presidenti dei tre sodalizi siciliani, Leonardo Lunetto (Asd Sicilia Running team), Maurizio Roccasalva (Milone Siracusa) ed Emanuele Assenza (Libertas Running Modica).
Per la cronaca Atletica Master Trieste al maschile e Liberatletica Roma tra le donne, si sono laureati campioni d’Italia. la manifestazione è stata organizzata dalla Nissolino Vis Nova di Salerno, con la collaborazione della Fidal Campania.
Adesso dopo la pausa estiva, l’appuntamento immancabile è a Pescara, dal 21 settembre al primo di ottobre, con i Campionati Europei Master”.
File allegati:
– RISULTATI