Brevi...di corsa
Mezza Maratona Memorial Day SAP: info e start list
Sono circa 350 gli atleti iscritti alla prima edizione della Mezza Maratona Memorial Day SAP, manifestazione che vuole ricordare ile vittime della mafia e che segue di qualche giorno l’anniversario della strage di Capaci, quest’anno alla sua 31esima celebrazione. Circa 30 le società che prenderanno parte alla manifestazione, tra quelle con più atleti iscritti citiamo la Palermo Running, l’Amatori Palermo, Trinacria Palermo, Equilibra Running Team, Termini Marathon & Bike, Sport Amatori Partinico, Polizia di Stato e Pace Runners.
L’atleta meno giovane in gara è Mario Lo Cicero classe 1944, al femminile è Carmela Tagliavia. I più giovani in gara sono Alessandro Andriolo 21 anni e Laura Medina 28 anni.
La manifestazione, sotto l’egida della Federazione Italiana Atletica Leggera, è organizzata dall’ASD Polizia di Stato Palermo e il Sindacato Autonomo di Polizia SAP e patrocinata dalla Regione Siciliana, dai Comuni di: Palermo, Corleone, Capaci, Isola delle Femmine e Cinisi e si avvarrà della collaborazione dell’AST (Azienda Siciliana Trasporti) e di numerosi imprenditori siciliani che hanno fortemente creduto in questo evento.
INFO E ORARI
La corsa, avrà il suo via alle ore 9:30 dal Giardino della Memoria “Quarto Savona Quindici” di Isola delle Femmine per poi raggiungere attraverso un lungo disegno via D’Amelio, sede del tragico agguato al Giudice Borsellino e alla sua corta, passando il Commissariato di Polizia di Mondello.
Proprio in Via D’Amelio alle ore 8.00, avverrà la partenza dei pullman che trasferiranno tutti i partecipanti verso la sede di partenza. Gli organizzatori raccomandano massima puntualità, ricordate partenza pulman alle ORE 8.00.
SCARICA LA START LIST elenco iscritti
Diverso il discorso riguardante il Cammino della Memoria, che prenderà il via alle ore 9:00 all’interno del Parco della favorita per poi affrontare la parte finale della mezza maratona e giungere in via D’Amelio. In questo caso sono previste circa 500 presenze.
Parte dei proventi che l’associazione realizzerà attraverso le quote d’iscrizione alla manifestazione sportiva e a quella ludico-motoria saranno devolute in beneficienza alla ONLUS “Associazione culturale Memorial Day SAP” che si attiverà con iniziative di sostegno sociale.
Si ringrazia speedpass.it – gestione corse