Pista, strada & trail
“Un pensiero per Nunzio”, la pergamena posizionata a “Case Rocca”
Sabato prossimo 27 maggio, la pergamena con i pensieri dedicati a Nunzio Ganci, troverà posto sotto l'albero a lui dedicato, nel giardino di case Rocca. Cerimonia alle ore 10
Palermo. Appuntamento da non mancare quello di sabato 27 maggio, quando alle ore 10, presso la villetta di Case Rocca, la pergamena di “Un pensiero per Nunzio”, troverà la sua annunciata collocazione sotto l’albero di Nunzio Ganci, divenuto simbolo dello storico podista palermitano, venuto a mancare a causa di un malore il 13 maggio del 2022, mentre stava correndo, tra i viali del giardino nei pressi dello stadio delle Palme – Vito Schifani.
Nel corso delle ultime settimane la pergamena è stata riempita con dediche, pensieri e semplici messaggi di affetto, che amici e semplici conoscenti hanno scritto.
L’idea era nata, grazie ad una intuizione degli organizzatori sesto Trofeo Equilibra – I Memorial Nunzio Ganci “Uno di Noi”, gara podistica che si è disputata il primo maggio scorso. Un modo proprio ricordare al meglio la figura di Nunzio Ganci atleta iconico, la cui memoria vive anche grazie ad iniziative come questa.
LA PERGAMENA