News
A Cruillas l’ultimo saluto, tra lacrime e commozione ad Angelo Falletta
In una chiesa gremita in ogni ordine di posto e con tanta gente anche fuori sul sagrato, si sono svolti questa mattina, i funerali di Angelo Falletta, l’atleta deceduto domenica scorsa, a causa di un malore, poco dopo il via della Maratonina di Terrasini.
Ad officiare le esequie, Don Vincenzo Catalano, dal 2014 prete della Parrocchia di Maria Santissima del Rosario di Pompei nel quartiere Cruillas.
Quartiere dove Angelo Falletta era molto conosciuto e ben voluto da tutti. Già tecnico della squadra di calcio a 5 del rione e grande tifoso del Palermo, in questi giorni era stato ricordato tramite i social dai club organizzati rosanero, che anche oggi, con alcuni rappresentanti, gli hanno voluto manifestare la loro vicinanza.
Nell’omelia Don Vincenzo ha ricordato quanto sia effimera la vita e quanto la stessa vada vissuta nel migliore dei modi, regalando bene e amore. “Nessuno di noi sa quando dovrà lasciare il mondo terreno – ha detto il presule – nell’attesa la vita va vissuta appieno in sintonia con Nostro Signore”.
Toccante la lettera scritta dalle figlie e letta in chiesa dal genero di Angelo e soprattutto il ritratto che a fine celebrazione, ha fatto il fratello, parlando dello stesso come di un uomo a volte “complicato”, ma esuberante e con un grande cuore.
In chiesa, oltre ai parenti e ai tantissimi amici, molti atleti e presidenti delle società podistiche palermitane che non hanno mancato di dare l’ultimo saluto ad uno sportivo molto conosciuto nel panorama podistico provinciale e non solo. Presenti, tra gli altri, anche l’assessore allo sport del Comune di Palerm Sabrina Figuccia e Vincenzo Figuccia deputato Questore all’ARS. Il saluto più commovente è arrivato da parte dei compagni di squadra della Sicilia Running Team, società per la quale era tesserato da due anni. L’ultimo saluto dal suo quarteire con lo striscione posto proprio di fronte la chiesa con la scritta “Falletta uno di noi”.
Alla famiglia Falletta nel giorno del suo funerale giungano nuovamente le condoglianze da parte di siciliarunning.it e del suo direttore Michele Amato.