Circuiti di Sicilia

GP Siracusa: a Canicattini Bagni successi di Vizzini e Costanzo

Si è disputata ieri a Canicattini Bagni, paesino collinare dell’entroterra siracusano, la 3a prova del Gran Prix Provinciale di corsa aretuseo.

Ad organizzare il “1° Trofeo Podistico di Canicattini Bagni Città del Liberty e della Musica” l’Asd Placeolum Palazzolo presieduta da Salvatore Scrofani. Partenza e arrivo da Piazza XX Settembre  e circuito cittadino di 1,6 Km, abbastanza impegnativo e ripetuto in base alle categorie di appartenenza.

Partenza unica per tutti i concorrenti partecipanti con due distanze da percorrere: 4,8 Km per gli Allievi, le donne e tutte le categorie maschili over 55; 8 Km per tutte le categorie maschili con età inferiore ai 55 anni. Nella gara più lunga a vincere nettamente è stato Alessandro Vizzini (Asd Pachino Running) che è riuscito ad andare sin da subito al comando e con il suo ritmo, proibitivo per tutti gli avversari, è riuscito a concludere la prova con il tempo di 28’50”. Carlo Rovella (Siracusatletica) si è classificato al secondo posto staccato di 1’01” e terzo posto per Paolo Scimonello (Asd Pol. Atletica Hybla) con un ritardo di 1’23” dal vincitore. Quarto posto per Franco Furnari (Sport Etna Outdoor) e con Filadelfio Gaeta (Scuola Atletica Lentini) al quinto posto. Franco Carpinteri ha vinto la gara degli over 55 e allievi. 17’24” il tempo impiegato a percorrere i 4,8 Km di gara precedendo Aldo Maria Di Mari (Atl. Scuola Lentini) e Salvatore Savarino (Eloro Running). Quarto e quinto posto, rispettivamente per Salvatore Sessa (Asd Palombella Running) e Carmelo Radino (Floridia Running).

Veronica Costanzo (Asd Atletica Lentini) ha vinto la gara al femminile imponendo il proprio ritmo alle avversarie che nulla hanno potuto per contrastarle la vittoria. La Costanzo ha concluso in perfetta solitudine con il tempo di 21’10”. La seconda posizione è andata all’atleta di casa Marinella Barbagallo (Placeolum Palazzolo) staccata di 32” e con la terza posizione occupata da Denise Sgrò (Asd Pol. Atletica Hybla). Quarta e quinta piazza per Maria Pia Salamone (Asd Milone SR) e Andrejka Terziban (Scuola Atl. Lentini).

Prossimo appuntamento con il GP provinciale di Siracusa il 21 maggio ad Augusta con la StraMegara 2023, organizzata dall’ASD Atletica Augusta. 

da contenuto esterno

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *