Circuiti di Sicilia

Giovedì 4 maggio si presenta la XXII Maratonina di Terrasini

Cresce l’attesa per la XXII Maratonina di Terrasini, prova d’apertura nell’isola del X Running Sicily. Il circuito internazionale di corsa su strada, organizzato dall’Ad Agex di Nando Sorbello, verrà ufficialmente presentato giovedì prossimo 4 maggio, nella conferenza stampa in programma alle ore 11 nei locali dell’Assessorato regionale al Turismo, dello Sport e dello Spettacolo di via Notarbartolo n. 9. 

            Saranno presenti l’Assessore, Elvira Amata, l’Assessore comunale allo Sport, Sabrina Figuccia, il Sindaco di Terrasini, Giosuè Maniaci ed il Presidente della Fidal Sicilia, Totò Gebbia.

            La XXII Maratonina di Terrasini, in programma domenica 7 maggio su un circuito cittadino da ripetersi 3 volte, sarà valida anche per il Campionato Regionale di Società maschile e femminile assoluto di Maratonina e per il campionato Regionale di Maratonina Master sempre a squadre.

            Nel corso della conferenza stampa verrà consegnato il pettorale n. 1 della gara al 21enne Soumaila Diakite (atleta dell’Asd Sicilia Running Team del Mali che da 7 anni vive a Palermo) vincitore nel 2021 a Terrasini con il tempo di 1h10’47, ed il pettorale n. 5 ad Alessandro Brancato (anche lui dell’ASD Sicilia Running Team) che vanta un primato sulla Mezza Maratona di 1h 06 02.

             Il Running Sicily quest’anno è articolato in 4 tappe: oltre alla XXXVIII Malta Marathon che si è disputata lo scorso 26 febbraio ed alla XXII Maratonina di Terrasini di domenica 7 maggio, sono in calendario la XIV Maratonina di Sicilia il 24 settembre a Mazara del Vallo e il 22 ottobre la X Palermo International Half Marathon (quest’anno valida per il Campionato italiano Master di Mezza Maratona). 

da comunicato stampa

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *